News & Blog

badante roma assunzione regolare

L’assunzione regolare di una badante a Roma

Cosa fare per assumere regolarmente la badante? Il primo passo è la stesura di un regolare contratto che andrà firmato da ambo le parti e comunicato all'INPS.
intervista badante roma

Intervista a una badante a Roma

Come siamo soliti fare ogni tanto proponiamo qualche dialogo avuto direttamente con una delle badanti che lavorano con noi e che ormai sono delle veterane o viceversa conosciamo da poco!
datori lavoro badane contenzioso giudiziale

Roma: datori di lavoro, badanti e contenzioso giudiziale

Conciliazione tra badante e datore di lavoro. Se il datore di lavoro si vede notificare un atto giudiziario relativo ad un ricorso, l'intervento dell'avvocato diventa inevitabile, ma il giudice tenterà come primo approccio una conciliazione.
periodo prova badante roma

Le badanti e il periodo di prova a Roma

Il patto di prova con la badante: La legge prevede la possibilità che datore di lavoro e lavoratore, quando firmano il contratto di lavoro, inseriscano anche un patto di prova o clausola di prova.
assumere bandate roma manuale sopravvivenza

Assumere una badante a Roma: una guida pratica

Manuale di sopravvivenza per la badante, che affiancandosi alla famiglia mette in campo un portfolio di competenze e dialoga con la rete dei familiari e la persona assistita.
contratto badante 2023 roma

Roma, Contratto Badanti Conviventi 2023

Innanzitutto è bene precisare che il “contratto per lavoro domestico” può essere utilizzato esclusivamente per l’assunzione diretta della badante convivente a Roma da parte dell’assistito o della sua famiglia e, a causa delle sue particolarità ed agevolazioni fiscali e contributive, non può essere utilizzato da altri soggetti.
cosa fa la badante roma

Roma, Cosa Fa la Badante

Fare la badante può sembrare un semplice lavoro d’appoggio o di riserva, ma viene trascurato il fatto che fare la badante convivente, il più delle volte, è una scelta consapevole e ben ponderata. Non tutti quelli che decidono di fare come lavoro la badante a Roma sono persone improvvisate,
disoccupazione badante roma

Roma: La Disoccupazione e le Naspi per le Badanti

"Badante" è un termine italiano che viene utilizzato anche a Roma per descrivere una persona che si occupa del sostegno e dell'assistenza di individui che non sono in grado di prendersi cura di se stessi a causa di età avanzata, malattia o disabilità. Questo può includere l'assistenza con le attività quotidiane come il cibo, la pulizia, i bagni e la mobilità, nonché la compagnia e il supporto emotivo.
badante per due persone roma

Roma, Badante Convivente per due Persone, Intervista a Dorotea

Intervistatore: Ciao, grazie per aver accettato di condividere la tua esperienza con noi. Cominciamo, potresti descriverci il tuo ruolo di badante convivente a Monza? Dorotea: Certo. Sono una badante convivente, il che significa che vivo con le persone che assisto. Attualmente mi occupo di due anziani, entrambi con diverse necessità di assistenza.
badante e assistenza anziani roma

La Luce Positiva: il Ruolo della Collaboratrice Domestica dell’Assistenza agli Anziani a Roma

Nella nostra società invecchiata, le figure professionali dedite all'assistenza degli anziani assumono un ruolo sempre più importante. Tra queste, la badante a Roma spicca per l'impatto vitale e positivo che può avere sulla vita delle persone anziane.
badante convivente e cucina roma

L’attenzione alla Cucina della Badante Convivente a Roma

Quando si parla di collaboratori domestici che si occupano dell'assistenza agli anziani a Milano, un aspetto spesso sottovalutato è la preparazione del cibo. Tutti sappiamo come noi italiani siamo legati alla cultura del cibo, in particolare le persone anziane, quindi è naturale che appena conoscono una badante a Milano prediligono che sia a conoscenza del cibo italiano
anziano e inverno roma

La Gestione dell’Anziano durante la Stagione Invernale a Roma

La stagione invernale porta con sé sfide particolari per la gestione degli anziani da parte della badante a Roma. Le basse temperature, le condizioni meteorologiche avverse e l'aumento dei rischi per la salute richiedono attenzione e preparazione speciali.
badante e straordinario roma

Roma: il Contratto Nazionale dei Collaboratori Domestici, lo Straordinario

"Badante" è un termine italiano che viene utilizzato per descrivere una persona che si occupa del sostegno e dell'assistenza di individui che non sono in grado di prendersi cura di se stessi a causa di età avanzata, malattia o disabilità. Questo può includere l'assistenza con le attività quotidiane come il cibo, la pulizia, i bagni e la mobilità, nonché la compagnia e il supporto emotivo.
intervista badante a ore roma

Roma, Intervista alla Badante ad Ore

Raccontiamo la storia della badante a Roma Olena. Intervistatore: Ciao, grazie per aver accettato di parlare del tuo lavoro oggi. Puoi presentarti brevemente? Badante: Certo, ciao. Mi chiamo Olena e sono una badante a ore. Attualmente lavoro per un gentiluomo, il signor Giuseppe, che ha la demenza.
badante e demenza anziano roma

Anziano con Demenza Senile a Roma: le Cure della Badante assunta in Regola

La demenza senile è una condizione medica complessa che colpisce principalmente gli anziani, causando una progressiva perdita di memoria, capacità cognitive e funzioni quotidiane. La gestione da parte di una badante a Roma  di un anziano affetto da demenza senile richiede una comprensione approfondita della malattia e un approccio olistico che tenga conto delle esigenze fisiche, emotive e sociali del paziente.
badante e buona alimentazione roma

Una Buona Alimentazione per i nostri Cari, Consigli alle Badanti a Roma

Mantenere una dieta equilibrata e sana è fondamentale in ogni fase della vita, ma diventa ancora più importante per le persone anziane. Con l'avanzare dell'età, il metabolismo rallenta e possono sorgere nuove sfide per garantire un adeguato apporto di nutrienti. In questo articolo, esploreremo l'importanza di una buona alimentazione per le persone anziane e forniremo preziosi consigli alle badanti a Roma su come mantenere uno stile di vita sano e nutriente.
dimissioni badante roma

Roma, quando la Badante Decide di Dimettersi

Il lavoro delle badanti a Roma è molto spesso impegnativo e può capitare che le condizioni della persona da assistere sono peggiorate o modificate a tal punto che non si riesce a gestire e la badante convivente o la badante a ore può decidere di dimettersi. Può anche decidere di dimettersi perché non si trova più bene, perché deve tornare al suo paese, perché ha trovato una nuova e migliore sistemazione lavorativa.
gravidanza badante e licenziamento roma

Roma, il Licenziamento della Badante durante la Gravidanza

"Badante" è un termine italiano che viene utilizzato per descrivere una persona che si occupa del sostegno e dell'assistenza di individui che non sono in grado di prendersi cura di se stessi a causa di età avanzata, malattia o disabilità. Questo può includere l'assistenza con le attività quotidiane come il cibo, la pulizia, i bagni e la mobilità, nonché la compagnia e il supporto emotivo. Alcune badanti a Roma vengono assunte per gestire la persona alcune ore durante la giornata
aesdomicilio e ausili domestici roma

Aesdomicilio a Roma e l’importanza degli Ausili Domestici

Il progressivo invecchiamento della popolazione rappresenta una delle principali sfide per la società del XXI secolo. Con l’innalzamento dell'età media, è diventato fondamentale prestare particolare attenzione alle esigenze degli anziani,di Roma garantendo loro una vita dignitosa, autonoma e sicura. In questo contesto, l’importanza degli ausili per anziani e per le badanti a Roma che si prendono cura di loro è diventata indiscutibile.
assegno accompagnamento roma

Roma, Aesdomicilio Informa: l’Assegno di Accompagnamento

Benvenuti alla nostra società, un'organizzazione dedicata alla selezione delle migliori badanti a Roma per assistere gli anziani. Abbiamo una missione chiara: garantire una vita di alta qualità per gli anziani, fornendo loro assistenza e compagnia di alta qualità.
storie nostri nonni roma

Le Storie dei Nostri Nonni a Roma

Quando ascoltiamo le storie dei nostri nonni a Roma, veniamo trasportati in un tempo e in un luogo diversi, un mondo che non esiste più ma che continua a vivere nelle loro parole. Storie di guerre e di pace, di gioia e di sofferenza, di amore e di perdita. Storie che ci mostrano come la vita può essere dura, ma anche come si possa trovare la forza per superare le difficoltà e proseguire.
badante convivente a roma

La Badante Convivente a Roma: Combattere le Paure degli Anziani con la Cura

Gli anziani di Roma spesso affrontano sfide uniche nella loro vita quotidiana, inclusa la gestione di paure e ansie che possono derivare da vari fattori come l'isolamento sociale, la perdita di autonomia o la preoccupazione per la propria salute. In questa situazione, una figura chiave che può svolgere un ruolo significativo nel supportare gli anziani è la badante a Roma.
contratto e provvedimenti badanti roma

Roma il Contratto Nazionale dei Collaboratori Domestici i Provvedimenti Disciplinari

"Badante" è un termine italiano che viene utilizzato anche a Roma per descrivere una persona che si occupa del sostegno e dell'assistenza di individui che non sono in grado di prendersi cura di se stessi a causa di età avanzata, malattia o disabilità.
badante persona allettata roma

Roma, Intervista alla Badante Maria, Assistente a una Persona Allettata

Raccontiamo anche a  Roma la storia della badante Maria. Q: Buongiorno, grazie per aver accettato di fare questa intervista. Potrebbe presentarsi? A: Buongiorno, grazie a voi per l'opportunità. Mi chiamo Maria, sono originaria della Romania e vivo in Italia da 15 anni.
badante e autunno roma

L’Inizio dell’Autunno e le Attività della Badante con l’Anziano a Roma

L'autunno è una stagione di transizione, un periodo che ci permette di passare dal calore dell'estate al clima più freddo dell'inverno. Si tratta di un periodo di cambiamento non solo per la natura, ma anche per la nostra routine quotidiana. Le sfide e opportunità che si trovano di fronte le badanti a Roma possono variare da piccoli cambiamenti nella routine quotidiana
nonno giovanni e la guerra roma

Roma, la Storia di Nonno Giovanni e il Ricordo della Guerra

Purtroppo i nostri giorni sono ricchi di notizie terribili da tutto il mondo, in particolare dalle zone di guerra. I nostri nonni a Roma hanno vissuto periodi simili e ascoltarli può esserci di aiuto per cercare di evitare nel futuro guerre. Bisogna saper ascoltare gli anziani.
badante e sessualita anziano roma

La Badante e la Gestione della Sessualità dell’Anziano a Roma

La sessualità è una parte fondamentale dell'essere umano che non svanisce con l'età. Anche se si può modificare o ridurre, la sessualità rimane un aspetto importante della vita degli anziani a Roma. Spesso però, questo tema viene ignorato o evitato, specialmente nel contesto dell'assistenza agli anziani. Il tabù culturale che circonda la sessualità degli anziani può mettere i badanti a Roma in una posizione difficile.
badante e cassa colf roma

La Badante a Roma e la Cassa Colf

"Badante" è un termine italiano che viene utilizzato anche a Roma per descrivere una persona che si occupa del sostegno e dell'assistenza di individui che non sono in grado di prendersi cura di se stessi a causa di età avanzata, malattia o disabilità.
noleggio poltrone anziani roma

Aesdomicilio e il Noleggio delle Poltrone per Anziani a Roma

La nostra missione è di migliorare la qualità della vita degli anziani, delle loro famiglie e badanti a Roma, fornendo prodotti di alta qualità, sicuri ed ergonomici. Tutti abbiano diritto a vivere con comfort e dignità. Offriamo una vasta gamma di prodotti, tra cui sollevatori, sedie a rotelle, letti regolabili e molto altro.
stato famiglia badante roma

Il Sostegno dello Stato alle Famiglie: l’Importanza di una Badante in Regola a Roma

La cura degli anziani è un aspetto cruciale della società, soprattutto nelle nazioni con un'alta percentuale di popolazione in età avanzata, come l'Italia. In molti casi, le famiglie con un anziano in casa trovano difficoltà a sostenere le spese per assicurare le cure necessarie. Molti si rivolgono a badanti a Roma, ma i costi per un  servizio di assistenza anziani regolare e di qualità possono essere proibitivi.
cultura dellla badante roma

La Cultura della Badante e l’ impatto sull’Anziano a Roma

La cura degli anziani è un compito complesso che va oltre la pura assistenza fisica. Coinvolge la necessità di comprendere e rispettare la dignità, l'individualità e i bisogni emotivi dell'individuo che si sta assistendo. In questo contesto, il background culturale della badante a Roma, le sue credenze, i suoi valori e le sue tradizioni possono avere un impatto significativo sulla qualità e l'efficacia della cura fornita
storia di maria badante convivente roma

La Badante Convivente a Roma, la Storia della Badante Maria

Raccontiamo la storia di Maria, che lavorava come badante convivente a Roma, assunta per assistere una signora anziana di nome Luisa, che a causa di una malattia degenerativa era allettata e non poteva più muoversi autonomamente. Maria era originaria delle Filippine e si era trasferita in Italia molti anni prima in cerca di una vita migliore.
badante e risoluzione rapporto lavoro roma

Badante e la Risoluzione del Rapporto di Lavoro a Roma

"Badante" è un termine italiano che viene utilizzato anche a Roma per descrivere una persona che si occupa del sostegno e dell'assistenza di individui che non sono in grado di prendersi cura di se stessi a causa di età avanzata, malattia o disabilità. Questo può includere l'assistenza con le attività quotidiane come il cibo, la pulizia, i bagni e la mobilità, nonché la compagnia e il supporto emotivo. Alcune badanti a Roma vengono assunte per gestire la persona alcune ore durante la giornata
aesdomicilio e noleggio letti roma

Aesdomicilio e il Noleggio dei Letti a Roma

La nostra missione è di migliorare la qualità della vita degli anziani e delle loro famiglie e badanti a Roma, fornendo prodotti di alta qualità, sicuri ed ergonomici. Tutti abbiano diritto a vivere con comfort e dignità. Offriamo una vasta gamma di prodotti, tra cui sollevatori, sedie a rotelle, letti regolabili e molto altro
decreto flussi badanti roma

Roma, Decreto Flussi Badanti 2023-2025

Argomento tratto da ciò che è stato riportato sulla G.U. n. 231/2023 e che può essere d'interesse per le badanti a Roma: è stato pubblicato il DPCM 27 settembre 2023 che, attuando l’art. 1 del DL 20/2023 (convertito nella Legge 50/2023), determina per il triennio 2023-2025 i flussi d’ingresso di stranieri da ammettere in Italia per lavoro subordinato, anche per esigenze di carattere stagionale e per lavoro autonomo, sia nell’ambito delle quote che al di fuori di esse.
vecchiaia saggezza e opportunita roma

La Vecchiaia a Roma: una Fase di Vita Ricca di Saggezza, Esperienze e Opportunità

La vecchiaia è una fase della vita che suscita emozioni e reazioni diverse nelle persone. Mentre alcuni anziani a Roma possono percepire la vecchiaia come un periodo di declino e fragilità, è importante riconoscere che questa fase può essere anche un momento di saggezza, esperienze significative e nuove opportunità.
badante ester roma

Roma, la Storia di Integrazione della Badante Ester

Ester era una giovane donna moldava che aveva deciso di trasferirsi in Italia per cercare migliori opportunità di lavoro. Grazie alla sua esperienza nel settore dell'assistenza agli anziani, trovò un impiego come badante a Roma presso una famiglia italiana.
badante e congedo roma

Badante a Roma e il Diritto al Congedo e allo Studio

"Badante" è un termine italiano che viene utilizzato anche a Roma per descrivere una persona che si occupa del sostegno e dell'assistenza di individui che non sono in grado di prendersi cura di se stessi a causa di età avanzata, malattia o disabilità. Questo può includere l'assistenza con le attività quotidiane come il cibo, la pulizia, i bagni e la mobilità, nonché la compagnia e il supporto emotivo.
aes e noleggio carrozzine roma

Aesdomicilio e il Noleggio delle Carrozzine a Roma

La nostra missione è di migliorare la qualità della vita degli anziani di Roma, delle loro famiglie e delle badanti a Roma, fornendo prodotti di alta qualità, sicuri ed ergonomici. Tutti abbiano diritto a vivere con comfort e dignità. Offriamo una vasta gamma di prodotti, tra cui sollevatori, sedie a rotelle, letti regolabili e molto altro.
badante e igiene roma

Roma, la Badante Aiuta a Superare la Vergogna Durante l’Igiene Personale

La dignità e l'autonomia sono valori fondamentali che ognuno di noi desidera conservare per tutta la vita. Tuttavia, nel corso dell'invecchiamento e con l'insorgere di problemi di salute, molte persone anziane di Roma si trovano nella condizione di dover fare affidamento sull'assistenza di altri per le attività quotidiane, come il bagno.
badante esotica ai fornelli roma

Una Badante Esotica Ai Fornelli: Scoprire Nuovi Gusti a Roma

In un appartamento che si affaccia sulla vivace piazza di una città italiana, l'aroma dei piatti tradizionali si fonde con i profumi esotici provenienti da terre lontane. Questa è la casa di Giuseppe, un anziano signore di 80 anni, e di Maria, la sua badante a Roma, originaria delle Filippine
assistenza domiciliare roma

L’assistenza Domiciliare: come Gestire un’Anziano Sensibile a Roma

La gestione degli anziani è sempre delicata. La badante convivente a Roma con l’esperienza e la professionalità che va a formarsi sa gestire diverse situazioni. Dobbiamo capire che l’anziano ha un passato, un modo di vivere legato agli anni passati, vediamo alcuni consigli per la badante nell'assistenza agli anziani sensibili
badante eva roma

Roma, la Storia della Badante Eva e la Dedizione al Lavoro

Raccontiamo la storia di Eva una badante a Roma. Eva era una donna di mezza età, di origine marocchina, con un cuore gentile e mani laboriose. Proveniente da una famiglia modesta, aveva imparato a lavorare duramente fin da giovane e a prendersi cura degli altri con grande affetto.
noleggio sollevatori e letti roma

Aesdomicilio e il Noleggio dei Sollevatori e Letti per Anziani a Roma

La nostra missione a Roma è quella di migliorare la qualità della vita degli anziani e delle loro famiglie, fornendo prodotti di alta qualità, sicuri ed ergonomici. Tutti abbiano diritto a vivere con comfort e dignità. Offriamo una vasta gamma di prodotti, tra cui sollevatori, sedie a rotelle, letti regolabili e molto altro.
badante roma lontananza paese origine

Roma, la Lontananza dal Paese d’Origine, le Badanti e la Sindrome Italia

Anche a Roma la sindrome Italia, in relazione al dramma delle badanti straniere, rappresenta una serie di problematiche profonde e complesse che riguardano l'impiego delle badanti provenienti da paesi stranieri in Italia. Queste difficoltà sono spesso associate a condizioni di lavoro precarie, mancanza di diritti e protezioni adeguate, nonché il rischio di sfruttamento e abusi.
badante roma importanza lavoro assistenza

La Badante a Roma, quanto è Importante il Suo Lavoro di Assistenza

Riportiamo anche a Roma  la notizia non recentissima di una campagna, apparentemente pro-anziani, condotta negli Stati Uniti e per la quale sono state investite grosse somme provenienti dalle tasse dei cittadini di New York. Il Governo statunitense ha infatti deciso che gli anziani non devono stare da soli e che è dunque necessario provvedere a colmare l'eventuale solitudine.
violenze anziani badanti roma

Roma, Violenze Domestiche tra Anziani e Badanti

Un problema molto grave e delicato da affrontare anche a Roma, che emerge sempre più spesso dai notiziari e su Internet, è quello delle violenze domestiche tra anziani e badanti: il più delle volte si condannano le badanti a Roma, ma non è raro che queste ultime siano le vittime.
badante roma codice deontologico

La Badante a Roma e il Codice Deontologico

A dicembre 2019 è nato il codice deontologico del lavoratore domestico. Con l'approvazione della nuova "Normativa Tecnica Uni 11766:2019" vengono stabiliti i requisiti che deve avere un collaboratore domestico per essere assunto. Inoltre, la normativa prevede una serie di regole di comportamento che la badante a Roma deve attuare durante il rapporto di lavoro
raccomandazioni assistenza anziani roma

Raccomandazioni su Podcast, Libri e Documentari per l’Assistenza Anziani a Roma

Gli anziani di Roma fanno parte della nostra vita, sono i nostri nonni, i nostri genitori, i nostri zii o parenti acquisiti. L’assistente familiare diventa parte della famiglia nel momento in cui viene ad assistere il nostro caro a Roma. Il lavoro dell’assistente familiare può essere complicato, bello e stimolante, ma difficile.
sicurezza anziani roma badanti

La Sicurezza Domestica per gli Anziani a Roma, l’Importanza della Badante

La sicurezza domestica è un argomento di grande importanza per tutti, ma assume un'importanza ancora maggiore per gli anziani, che possono essere più vulnerabili a incidenti domestici o a situazioni di emergenza. La badante a Roma viene introdotta nelle case delle persone proprio per aiutarle a gestire la loro quotidianità,
ausili anziani roma utile badante

Gli Ausili per gli Anziani a Roma, cosa è Utile per la Badante

La badante a Roma può supportare il congiunto anche nelle attività di movimento e deambulazione. Il problema delle cadute nella popolazione anziana non è semplicemente legato all'elevata incidenza, visto che bambini e atleti hanno certamente tassi di caduta più elevati, senza per questo costituire, in linea generale, un grosso problema.
roma compiti collaboratrice domestica

Roma: Compiti della Collaboratrice Domestica

Come collaboratrice domestica incaricata dell'assistenza a una persona, è importante adottare un atteggiamento attento e rispettoso nei confronti del benessere e della cura della persona assistita. Sappiamo che il contratto della badante è stipulato nel contratto di collaboratore domestico. Le badanti a Roma hanno esperienza
permesso soggiorno badanti roma

Roma, il Permesso di Soggiorno della Badante

Il lavoro della badante a Roma è prevalentemente composto da persone provenienti da paesi esteri. Molte figure sono dell’Europa mentre altre provengono da Stati extraeuropei. Da qui la necessità, per procedere con l’assunzione in regola del contratto nazionale dei collaboratori domestici, di avere tra i documenti in regola anche il permesso di soggiorno.
livelli contratto badante roma

Quali sono i Livelli del Contratto Nazionale delle Badanti a Roma

La badante a Roma è appartenente per quanto riguarda le assunzioni al contratto nazionale dei collaboratori domestici. Ci sono vari livelli tra i quali si può contrattualizzare una figura di assistente familiare.
badante roma stimolazione cognitiva anziano

Stimolazione Cognitiva e l’Aiuto delle Badanti a Roma

La stimolazione cognitiva e sociale degli anziani di Roma da parte delle badanti è estremamente importante per promuovere un benessere complessivo e mantenere la qualità della vita degli anziani.
cura igiene anziani roma badanti

Cura ed Igiene, come Vengono Gestiti dalla Badante a Roma

Il sole stava sorgendo e il cielo si stava tingendo di rosa e arancione mentre Olga, una badante a Roma esperta, si stava preparando per la sua giornata di lavoro. La sua professione era impegnativa ma gratificante: era responsabile della cura e dell'igiene personale degli anziani presso una casa di riposo locale.
vantaggi badante roma

Vantaggi e Svantaggi nella Scelta tra l’Istituzionalizzazione e la Badante a Roma

La scelta tra l'inserimento di un anziano in una casa di riposo o l'assunzione di una badante convivente dipende da vari fattori, tra cui le esigenze specifiche dell'anziano, le risorse finanziarie disponibili e il livello di supporto e assistenza necessario. Vediamo quali possono essere alcuni tra vantaggi e svantaggi sia dell'inserimento in una casa di riposo che dell'impiego di una badante a Roma.
responsabilita famiglia assistenza anziani roma

Come Riuscire a Bilanciare le Responsabilità della Famiglia e l’Assistenza agli Anziani a Roma

Cosa si può fare concretamente per bilanciare le varie responsabilità tra famiglia e l'assistenza agli anziani con  una badante a Roma? Creare un calendario dettagliato può essere di grande aiuto nel gestire le responsabilità quotidiane e anche considerare l'uso di un'applicazione di pianificazione o di un planner fisico
prevenire burnout badante roma

Prevenire il Burnout per le Badanti a Roma

La cura personale è fondamentale per prevenire il burnout. Le badanti dovrebbero fare attenzione alla propria salute fisica e mentale. Le badanti devono imparare a gestire lo stress in modo efficace. È importante che le badanti a Roma si sentano a proprio agio nel comunicare apertamente con la persona a cui prestano assistenza o con i familiari.
badante roma gestione emergenze

La badante e la gestione delle emergenze a Roma

Le badanti a Roma si apprestano a lavorare in situazioni dove le condizioni degli anziani possono essere molto critiche. Ogni badante dovrebbe ricevere una formazione di primo soccorso di base e imparare le tecniche di RCP. Questa formazione può essere offerta da organizzazioni di soccorso locali, come la Croce Rossa o associazioni di formazione sul primo soccorso.
carattere badante roma

Roma, il carattere della badante può influire

Quanto il carattere di una badante è importante nella gestione dell'anziano? Abbiamo pensato di capire quali aspetti del carattere di una badante sono fondamentali anche nel suo lavoro di assistenza anziani a domicilio; ricordiamo anche a Roma che la badante è una figura di supporto che si occupa di prendersi cura delle esigenze fisiche, emotive e sociali della persona anziana.
badanti roma aiuto ausili per anziani

Gli ausili per anziani e la competenza della badante a Roma

La badante a Roma è una figura professionale sempre più richiesta nel panorama attuale, data l'incremento della popolazione anziana. Questa figura ha il compito di assistere l'anziano nelle attività quotidiane, specialmente quando l'anziano non è più in grado di svolgerle in autonomia a causa di problemi fisici o mentali.
badante roma cura animali domestici

Badante che si prende cura degli animali domestici a Roma

Gli anziani molto spesso vivono insieme a degli animali domestici, che possono essere cani di varie dimensioni o gatti. Quando una badante a Roma si prende cura degli animali domestici, è importante considerare le esigenze specifiche di ogni animale e assicurarsi di fornire loro il giusto livello di cura e attenzione.
malattia badante roma livello CS

Roma, come funziona la malattia per la badante livello CS

Affrontiamo un argomento molto importante che riguarda tutte le tipologie di badante a Roma, ma sappiamo bene che la maggior parte delle collaboratrici lavora come convivente. La badante convivente livello Cs, da contratto nazionale ha diritto come tutti i lavoratori alla malattie e/o infortunio.
aes domicilio roma contratto badante ricorso

Roma, nascita del contratto nazionale dei collaboratori domestici

Le badanti a Roma svolgono un ruolo cruciale nelle famiglie, in particolare quando ci sono membri della famiglia che necessitano di assistenza a causa di malattia, disabilità o età avanzata. Le badanti aiutano le persone a svolgere le attività quotidiane come mangiare, vestirsi, fare il bagno e usare il bagno.
professionalita badante roma

Roma, la Professionalità della Badante

Una caratteristica fondamentale che deve avere una badante convivente è la compassione. Questa qualità è essenziale per svolgere con successo il ruolo di badante a Roma perché implica comprensione, empatia e pazienza per i bisogni degli altri.
badante e demenza roma

Roma, la Badante e la Demenza Senile

Quando si tratta di gestione degli anziani dobbiamo sempre tenere presente che essi presenteranno delle patologie e che quindi la badante a Roma debba conoscerle e sapere come gestirle. Parliamo di una patologia, la demenza senile.
anziano e badante roma

Non Accettare la Badante, Cosa Fare se l’Anziano di Roma fa i Capricci

Ci sono anziani a Roma che, una volta conquistata la fiducia in questa misteriosa figura che, da un giorno all'altro, entra nella loro vita e inizia a star loro attaccata come un francobollo, in poco tempo diventano zii o nonni della loro badante  a Roma, sono felici della sua presenza e a volte, ahimè, diventa figlia, confessore, balia... a volte un sogno di cui innamorarsi a qualche livello.
badante e lavoro legale roma

Roma: la Legalità nell’assunzione della Badante, Evitate il Nero!

Avere badanti a Roma in nero, ossia non registrate ufficialmente e pagate senza adeguato rispetto delle leggi sul lavoro, è un problema significativo per varie ragioni. Sia il datore di lavoro che la badante potrebbero affrontare sanzioni legali se scoperti.
cucina e badante roma

Roma, Storie di Badanti. Quando la Cucina Unisce

La Nonna Maria aveva trascorso tutta la vita nella sua casa accogliente e aveva sempre amato prendersi cura del suo giardino e cucinare deliziosi piatti per la sua famiglia. Tuttavia, col passare degli anni, il suo corpo si era indebolito e aveva bisogno di assistenza. La ricerca della badante a Roma cadde su una figura che controllasse nonna Maria durante alcuni momenti della giornata
badante e guerra roma

Roma, Scappare dalla Guerra e Diventare Badante

La guerra in Ucraina ha portato molta gente a lasciare il paese e, con grande coraggio e determinazione, una famiglia composta dal padre Ivan, la madre Maria e i loro due figli, Olga e Dmitri, fuggirono in cerca di una vita migliore. La famiglia si stabilì a Roma, dove cercarono di ricostruire le loro vite.
prendere badante roma

La Decisione di Prendere una Badante a Roma

Se una famiglia di Roma decide di compiere con il congiunto il cammino attraverso una malattia come il Parkinson, deve essere consapevole del peso dell'impegno che si sta assumendo. Una delle maggiori sfide da affrontare è come gestire i compiti assistenziali, senza trascurare le altre attività lavorative o familiari.
badante judy roma

La Storia di Judy, Badante a Roma

Ogni giorno vengono selezionate badanti a Roma da ogni parte del mondo e la fortuna di avere personale qualificato con esperienze nel proprio paese di origine portano anche novità e curiosità che stimolano positivamente il paziente. Nel cuore di Manila, nelle Filippine, vivono migliaia di persone che sognano di un futuro migliore.
badante e fine vacanza roma

La Gestione a Roma dell’anziano al Rientro dalle Vacanze Estive

Siamo arrivati alla fine dell’estate, tornare dalle vacanze estive può essere un momento di transizione per la badante a Roma che si occupa di un anziano. Durante la sua assenza potrebbero essere state apportate alcune modifiche alla routine o potrebbero essere emerse nuove esigenze.
badante al nostro fianco roma

Le Badanti a Roma Sempre di piu’ al Nostro Fianco

L'assistenza di un badante convivente per un anziano può essere di vitale importanza per il benessere e la qualità della vita dell'anziano stesso. La presenza delle badanti a Roma nelle nostre famiglie diventa sempre più importante e necessaria.
badante e cellulare roma

L’uso Eccessivo del Cellulare, a Roma la Storia di Elisa

Ai giorni nostri l’unica cosa immancabile in mano ad ogni persona, giovane o anziana, è il cellulare. Strumento utilissimo in molti casi: chiamare soccorsi, sentirsi con i figli lontani, comunicare con la propria badante a Roma.
badante e depressione roma

La Badante e l’Aiuto con l’Anziano Depresso a Roma

La depressione negli anziani può essere un problema serio, spesso trascurato. Come badante a Roma ci sono diverse cose che si possono fare per aiutare. A differenza dei giovani, gli anziani non esprimono sempre la loro tristezza o malinconia per lamentarsi invece in generale di problemi fisici, perdita di appetito o problemi di sonno.
badante efinanziamenti roma

La Badante di Roma e la Possibilità di Avere Finanziamenti o Prestiti

Anche le badanti di Roma hanno come tutti ad un certo momento, bisogno di richiedere un prestito, ma è possibile farlo con il loro lavoro? Innanzitutto capiamo quali tipi di prestito esistono. Non tutti i tipi di prestito per il credito al consumo sono uguali.
badante e pensione roma

Il Lavoro di Badante a Roma e il Momento della Pensione

L'assistenza domiciliare, il lavoro di badante a Roma è un mestiere che richiede un impegno notevole sia fisicamente che emotivamente. Le badanti si occupano di assistere le persone anziane, malate o disabili nelle loro attività quotidiane, come mangiare, fare il bagno, vestirsi e prendere i medicinali.
burnout badante roma

Il Benessere della Badante a Roma: Prevenzione della Burnout

La collaboratrice domestica viene assunta dalle famiglie per essere aiutate nella gestione di un loro caro, qualcuno a cui tengono, di cui conoscono ogni aspetto. Entrare in una famiglia per la badante di Roma è già solo questo un compito delicato.
badante nina roma

Come si Usa il Montascale, a Roma la Storia della Badante Nina

Trattiamo in questo articolo di uno strumento importante per molti anziani che vivono in case grandi o su più piani. Lo strumento che sappia gestire ed utilizzare anche la badante di Roma che si prende cura della persona è il montascale.
quando non prendere badante roma

Un Consiglio da Manuale a Roma: Quando forse è Meglio non Prendere la Badante

A volte le famiglie rendendosi conto di non poter più seguire da sole il congiunto, decidono di prendere una badante, molto controvoglia. Dapprima si rivolgono al passaparola e hanno un'esperienza pessima, la badante di Roma li lascia dopo pochi giorni e allora si rivolgono a un'agenzia, ritenendo sicuramente a ragione, che abbiano personale più selezionato e competente.
emilia badante convivente roma

A Roma la Storia di Emilia, Badante Convivente

Raccontiamo anche a Roma  la Storia di una badante di nome Emilia, proveniente da una piccola città della Romania. Emilia era una donna gentile e devota che aveva dedicato gran parte della sua vita a prendersi cura degli altri.
carrozzina e badante roma

Gli Strumenti Utili alle Badanti di Roma: la Carrozzina

Tra i vari strumenti che sono molto utili alle persone anziane in particolare, ma in realtà possono essere utili anche per alcune situazioni particolari, sono le carrozzine. La badante a Roma può essere inserita in un casa dove la persona non ha una buona mobilità, oppure ha subito un operazione e quindi deve utilizzare la carrozzina
badante e materasso roma

Il Materasso Antidecubito come Aiuto alla Badante di Roma

La badante di Roma ha in cura persone allettate. Per una migliore gestione dell’anziano a letto vi sono letti agevolati per la persona e la badante. Una situazione particolare che si può trovare vista la presenza dell’anziano sempre a letto sono le piaghe.
badante e deambulatore roma

La Badante di Roma e l’uso del Deambulatore

La figura della badante a Roma svolge un ruolo fondamentale nell'assistenza domiciliare ai pazienti anziani o disabili. Uno degli strumenti che spesso viene utilizzato nel contesto dell'assistenza domiciliare è il deambulatore, un ausilio che consente alle persone con difficoltà motorie di muoversi in modo più autonomo e sicuro.
badante e demenza roma

Il Manuale della Badante a Roma: la Gestione del Malato di Demenza

Di seguito un piccolo vademecum per la gestione quotidiana del malato di Alzheimer non in fase terminale che può aiutare la badante di Roma a organizzare al meglio il suo prezioso lavoro di accudimento
badante e alzheimer roma

Assistenza con Badante al Malato di Alzheimer a Roma

Le badanti svolgono un lavoro a volte molto faticoso: hanno a che fare con i nostri familiari malati che necessitano assistenza, controllo e compagnia tutto il giorno. Una badante di Roma che lavora con una persona malata di Alzheimer deve avere molte esperienze e preparazioni.
errori da evitare badante roma

Roma, Errori da Evitare con una Badante ad Ore

La richiesta di una badante a Roma può essere di varie modalità, vi sono delle famiglie che desiderano assumere una collaboratrice domestica ad ore, non hanno bisogno di qualcuno che si prenda cura durante tutta la giornata, ma solo di alcuni momenti. Vediamo alcuni errori da evitare quando si assume una badante a ore
essere badante roma

Roma, Cosa Vuol Dire Essere Badante

La badante a Roma è una figura professionale molto importante che si occupa di assistere e prendersi cura di persone anziane, malate o con problemi di salute che non sono in grado di occuparsi di se stesse. Questo ruolo può essere svolto sia a tempo pieno che part-time, a seconda delle necessità della persona assistita.
badante ruba in casa roma

Cosa Fare se la Badante Ruba in Casa a Roma

Se si sospetta che una badante di Roma stia rubando, ecco alcuni passi che si possono seguire: prima cosa se si notano discrepanze o oggetti mancanti, è importante documentare tutto. Questo può includere la registrazione di quali oggetti mancano, quando sono stati notati per la prima volta e qualsiasi altro dettaglio rilevante.
badante e anziano roma

Che Attività Svolge la Badante con l’Anziano a Roma

La badante di Roma che si prende cura di un anziano svolge un ruolo importante per garantire il benessere e la qualità della vita della persona anziana. Oltre alle attività di assistenza quotidiana come la preparazione dei pasti, l'igiene personale e la gestione dei farmaci, la badante può svolgere una serie di attività per stimolare l'anziano, favorire l'interazione sociale e migliorare la sua qualità di vita complessiva.
manuale badante roma

Il Manuale della Badante a Roma

Se la scelta di assumere in nero una badante a Roma è sicuramente pessima per la famiglia, non è molto meglio neppure per la badante stessa. Il nero fa sì che la lavoratrice non sia tutelata in alcun modo: non avrà contributi, non potrà usare il lavoro, per esempio, per aggiornare il permesso di soggiorno o chiedere, quando ne abbia i requisiti, la cittadinanza italiana qualora lo desideri.
badnte e cucina roma

Roma, una Brava Badante deve Saper Cucinare

Tra le varie mansioni che svolge una badante a Roma vi è anche la gestione cucina: preparare colazioni, pranzi e cene. Carla, una donna di mezza età dell'Est Europa, era arrivata in Italia come badante. La sua responsabilità principale era curare la signora Marta.
badante e patologie roma

Le 5 Patologie Geriatriche che deve Conoscere la Badante a Roma

Per la  badante di Roma è importante avere una conoscenza di base sulle patologie geriatriche per essere preparati a fornire un'adeguata assistenza ai tuoi assistiti anziani. Tra le molte patologie che possono interessare gli anziani, alcune sono più comuni e possono richiedere cure speciali.
badante e carrozzina roma

Consigli su dove e come Passeggiare con Anziano in Carrozzina a Roma

Tra i compiti che svolge la badante a Roma vi è anche quello di gestire la quotidianità della persona da assistere e tra le cose che fa una badante c’è anche la possibilità di passeggiare con un anziano. Un anziano può trovarsi su una carrozzina e ancora di più in questi casi passeggiare può essere un'esperienza gratificante e benefica sia per la persona anziana che per la badante stessa.
badante in regola roma

L’Importanza di Assumere una Badante in Regola a Roma

La badante a Roma entra nelle case dei nostri parenti, come figura professionale che assiste il nostro caro. Ricordiamo nuovamente come l’unica cosa fondamentale è fare un’assunzione seguendo il Contratto Nazionale dei Collaboratori Domestici.
badante amina roma

Roma, la Storia di Amina , Badante di Professione

Anche a Roma raccontiamo la storia di una giovane badante africana di nome Amina che viveva con una anziana, la Signora Rosa, in una piccola città sulla costa del mare Adriatico. Amina era arrivata in Italia dalla sua natia Nigeria cinque anni fa, in cerca di un futuro migliore.
fascino della badante roma

Roma, il Fascino della Badante

Trattiamo un argomento che riguarda la buona presenza della badante a Roma...quando la seduzione può diventare un ottimo modo per far collaborare l’anziano. In una società che invecchia sempre di più la figura della badante assume un ruolo cruciale nel garantire assistenza e cura agli anziani
badante inadeguata roma

Roma: come Capire se una Badante è Inadeguata

La ricerca di una badante a Roma comporta tanti passaggi, legati soprattutto alla conoscenza della persona che si presenta per cercare lavoro. La badante deve naturalmente presentare il suo curriculum con tutti i lavori precedenti ed essere in grado di spiegare quali erano i loro compiti specifici e quale tipologia di patologia avesse la persona che hanno assistito.
badante a ore roma

Il Contratto della Badante ad Ore a Roma

La cosa da ricordare appena si parla di contratto nazionale è stabilire cosa fa la badante a Roma: la collaboratrice domestica è la figura professionale che fornisce assistenza domiciliare a persone anziane, malate e i suoi compiti possono variare a seconda delle esigenze del paziente e della famiglia.
badante e insonnia anziano roma

L’anziano a Roma non Dorme di Notte, Cosa Fa la Badante

Aes Domicilio, nella sua esperienza di selezione badanti a Roma per varie situazioni familiari differenti, mette in luce attraverso il racconto di esperienze in prima persona, le storie di vita delle badanti. Una situazione che può capitare è la gestione di un anziano che ha problemi durante la notte.
badante in cucina roma

In Cucina con la Badante a Roma

La badante  a Roma svolge il compito di preparare le pietanze alla persona che assiste; sappiamo che molti anziani hanno delle diete da seguire, ma in questo articolo vogliamo parlare di alcune ricette di dolci che possono allietare la badante e l’anziano. I dolci possono essere una coccola per tutti
badante e caldo estivo roma

Come la Badante Affronta il Caldo Estivo a Roma

Il lavoro della badante a Roma è sempre caratterizzato dall’attenzione che mostra nei confronti delle persone che assiste, in particolare vi sono alcuni mesi dell’anno dove bisogna stare ancora più attenti. Essi sono alcuni mesi invernali e l’estate.
assunzione badante roma

Roma, Regole per l’Assunzione di una Badante

Assumere una badante convivente comporta una serie di passaggi e obblighi legali da rispettare per assicurarsi che l'assunzione sia in regola e conforme alle leggi vigenti nel paese in cui si vive. In questo esempio, assumiamo che l'assunzione avvenga in Italia. Prima di tutto è importante identificare le esigenze specifiche per cui si sta cercando una badante a Roma convivente
bonus badanti roma

Roma, Bonus per Badanti in Arrivo?

All' inizio del mese di Giugno si è sentito parlare nella legge di conversione del decreto del lavoro di un bonus badanti. Innanzitutto specifichiamo meglio quale ruolo importante svolgono le badanti a Roma all’interno delle nostre famiglie.
diritti e doveri badante roma

Roma, Diritti e Doveri di una Badante

Prima di aprire la porta di casa alla badante a Roma vediamo quali sono i diritti e quali i doveri di questa figura professionale. Ci si ricordi che si tratta di un lavoro di accudimento all'interno del domicilio, al contrario di quello che avviene in struttura, dove ci sono medici, infermieri, fisioterapisti, ausiliari, oltre a macchinari per ogni necessità.
manuale della badante roma

Il Manuale della Badante a Roma

Un libro può essere una delle scelte migliori per conoscere qualcosa: Aes Domicilio come casa editrice ha raccontato la badante a Roma e la famiglia per aiutare entrambe le figure ad entrare una nel mondo dell’altra. Il nostro corpo, come ogni cosa su questo pianeta, è soggetto a invecchiamento.
badante e demenza roma

La Badante a Roma e l’Assistenza Domiciliare con Anziana Malata di Demenza

La badante di Roma si chiamava Larysa ed era una donna di mezza età con una grande esperienza nella cura degli anziani. Aveva passato gran parte della sua vita a prendersi cura di persone malate e aveva acquisito una grande conoscenza nel campo della geriatria.
badante in trasferta roma

La Badante Convivente a Roma in Trasferta con l’Anziano

La collaboratrice domestica, definita anche badante, rappresenta un sostegno fondamentale, assiste la persona in base alla tipologia di servizio per cui è assunta. Tra i vari servizi ci può essere la badante convivente. In questo caso, può capitare che la badante a Roma deve spostarsi temporaneamente dalla propria città di residenza
anziano e estate roma

La Gestione dell’anziano a Roma durante la Stagione Estiva

L'estate è una stagione che porta molte belle cose, come il sole, la spiaggia, le vacanze e i gelati. Molte tra le nostre badanti a Roma lavorano con anziani e di conseguenza all’arrivo del caldo devono iniziare a prendere delle precauzioni.
relazione badante e famiglia roma

La Relazione tra la Famiglia e la Badante a Roma

La relazione tra una famiglia e la propria badante di Roma può essere complessa e delicata. Molti fattori influenzano l'efficacia e la qualità del rapporto, tra cui la comunicazione, le aspettative reciproche e la gestione delle responsabilità.
cercare badante o famiflia roma

Cercare Famiglia, Cercare Badante a Roma: Utilizziamo il Contratto Nazionale

Una collaboratrice domestica è alla ricerca di un nuovo lavoro a Roma. Forse è appena arrivata in questo nuovo paese e non ha esperienza, forse invece esce da un lungo rapporto con un assistito che ora non c'è più e deve ricominciare.
cucina e badante roma

Consigli di Cucina alla Badante di Roma

Come chiunque a Roma abbia un anziano in famiglia sa,  uno dei problemi principali con la terza età è l'alimentazione. La causa è legata a problemi di dentizione e masticazione, poi ci possono essere problemi di salute più gravi, che portano a una vera e propria denutrizione.
badante e 104 roma

La Badante e la Gestione dei Permessi Legge 104 a Roma

Nell’ambito dell’assistenza agli anziani vi è legge 104 che fa riferimento alla legge quadro risalente al febbraio 1992 introdotta con lo scopo di assicurare adeguato sostegno sia all’individuo disabile/ anziano di Monza che ai familiari chiamati a prendersi cura di loro.
badante e residenza roma

Roma: La Badante senza Residenza Italiana, non Spaventatevi

La selezione di una badante è molto spesso impegnativa, poiché deve tenere conto di competenze richieste da ogni singola famiglia, deve essere caratterialmente in sintonia con la persona da assistere e i familiari. Aes Domicilio ricorre a Roma ad una tempistica di qualche giorno per garantire la ricerca nel modo il più possibile preciso ed adeguato con la persona da assistere.
badante e cucina roma

Il Manuale della Badante a Roma: in Cucina con la Badante

Un libro può essere una delle scelte migliori per conoscere qualcosa. Aes Domicilio come casa editrice ha raccontato la badante e la famiglia, per aiutare entrambe le figure ad entrare una nel mondo dell’altra. Come è stato sottolineato varie volte anche a Roma, e come chiunque abbia un anziano in famiglia sa, uno dei problemi principali con la terza età è l'alimentazione.
badante alzheimer roma

Roma, la Giusta Selezione di Badanti con Malati di Alzheimer

Aes Domicilio ricerca anche a Roma personale domestico, come badante convivente, ad ore o notturna e per farlo si avvale di un primo passaggio esclusivamente con la famiglia, per raccogliere le indicazioni su quale possa essere la miglior badante da presentare. Tra le patologie che un anziano può presentare vi è anche l’ Alzheimer, ecco ora parleremo di questa malattia.
badante elena roma

Roma, Elena e la sua Storia di Badante

Raccontiamo anche a Roma la storia di Elena. Elena, moldava di 45anni, era una badante che lavorava in Italia da molti anni, con un diploma di infermiera presso un’accademia moldava. Aveva un grande cuore e amava il suo lavoro, che consisteva principalmente nell'assistere persone anziane e malate.
badante e farmaci roma

Assumere a Roma la Badante che Gestisce i Farmaci

Roma: la gestione dei farmaci è sicuramente una dei più importanti e delicati compiti che deve svolgere una badante. In questo articolo cercheremo di analizzare nel dettaglio come la badante deve gestire i farmaci del proprio assistito. La preparazione della badante è fondamentale poiché un utilizzo errato o improprio dei farmaci può comportare gravi conseguenze per la salute dell'assistito.
malattia badante e licenziamento roma

Roma, la Badante in Malattia si può Licenziare?

Spieghiamo anche a Roma in che modalità si può interrompere il rapporto di lavoro con una badante. In particolare durante la malattia, si può? No… o meglio dipende. Di certo non è come un normale contratto di lavoro quello che stabilisce il contratto delle badanti.
anziano e tempo roma

L’Anziano di Roma e il Tempo che Passa, la Compagnia della Badante

Anche a Roma vogliamo soffermarci su questo concetto: l 'anziano e il tempo che passa sono due temi intimamente legati. L'anziano è una figura che rappresenta la saggezza, l'esperienza e l'autorevolezza, ma anche la fragilità, la solitudine e la malinconia.
badante e ricette diabetici roma

Roma: Ricette Gustose per Anziani Diabetici

La nostra associazione si prende carico di anziani con varie tipologie di problematiche, selezionando anche a Roma assistenti domiciliari che siano competenti per ogni situazione che capita. La selezione delle badanti a volte richiede anche una preparazione rispetto alla gestione di persone con diabete.
la badante roma

Roma, Chi è la Badante

La badante è quella persona che si occupa di uno o più anziani aiutandoli e sostenendoli anche in ambito domestico. Si tratta di una vera e propria collaboratrice domestica che anche a Roma opera nel domicilio della persona anziana, di solito malata, fragile o non autosufficiente.
badante elzbeta roma

La Storia di Elzbeta a Roma, Badante per una Signora Allettata

Elzbeta collaboratrice domestica della Repubblica Dominicana vuole raccontare a Roma la storia della sua esperienza con un'anziana allettata . “Quando ho iniziato a lavorare con questa signora, vedendola così fragile e indifesa, sono stata colta da un senso di empatia e compassione.
licenziamento badante roma

Interruzione del Rapporto di Lavoro con la Badante a Roma

Aes Domicilio si è sempre battuta per la contrattualizzazione in regola delle badanti, ricordando alle famiglie di Roma l’importanza di avere in casa una persona assunta in regola, e alla badante l’importanza di lavorare tutelata. Quindi argomento importante rispetto al contratto è il licenziamento, in particolare trattiamo la modalità di consegna.
badante e aspettativa roma

Roma, Cosa Fare per la Badante in Aspettativa

Aes Domicilio ha come obiettivo quello di fornire professionisti dell’assistenza familiare con caratteristiche e competenze specifiche che rispettino le esigenze di ogni singola famiglia di Roma che ci contatta, per avere un servizio efficace, dare alla badante un buon lavoro adeguato alle sue competenze , dare garanzia di alta affidabilità del lavoro alle famiglie.
manuale della badante roma

Alla Ricerca della Collaboratrice Domestica a Roma, il Manuale della Badante

Un libro può essere una delle scelte migliori per conoscere qualcosa, Aes Domicilio come casa editrice ha raccontato la badante e la famiglia, per aiutare entrambe le figure ad entrare una nel mondo dell’altra. Arriva anche a Roma il momento in cui il proprio caro non è più in grado di gestire da solo la propria vita.
badante e persona allettata roma

La Cura della Persona Allettata a Roma

La badante è una persona che si occupa anche a Roma dell'assistenza domiciliare di una persona anziana o disabile, garantendo il supporto necessario per la cura della persona allettata. In questo articolo verranno approfonditi i diversi aspetti della cura della persona allettata, le competenze richieste alla badante e le modalità di assistenza a disposizione.
badanti georgiane roma

Roma, Amiche e Badanti Georgiane Dialogano tra loro

Riportiamo anche a Roma un dialogo tra due badanti georgiane. Nana: Buongiorno, come sta la signora oggi? Elena: Buongiorno, oggi sembra essere un po’ più stanca del solito. E la sua signora? Nana: La mia signora sta bene, ha dormito tutta la notte e si è svegliata di buon umore. Mi sembra che sia migliorata molto da quando sono qui.
badante e vacanza roma

Prepararsi a Roma alle Ferie dell’Anziano, la Badante in Vacanza

La badante è una figura professionale che si occupa dell'assistenza domiciliare di persone anziane o disabili. Il suo ruolo consiste nel fornire supporto nelle attività quotidiane dell'assistito, come la cura personale, la preparazione dei pasti, la pulizia della casa e l'accompagnamento in caso di necessità. In alcuni casi, la badante di Roma può anche essere chiamata a seguire l'assistito in momenti di svago e di relax, come ad esempio al mare.
quando meglio badante roma

L’anziano di Roma e il Desiderio di Stare nella Propria Casa, quando è Meglio la Badante

Svolgendo il ruolo di gestione badanti, sappiamo come le famiglie di Roma preferiscano tenere i loro cari in casa. Per questo si appoggiano a associazioni come Aes Domicilio per la ricerca della badante perfetta. L'anziano preferisce spesso vivere a casa propria piuttosto che in una struttura assistenziale perché ciò gli consente di mantenere la propria autonomia e indipendenza
badante convivente roma

Ricerca della Badante Convivente a Roma

I servizi di assistenza anziani che vengono offerti da Aes Domicilio a Roma garantiscono le assunzioni regolari delle badanti, nel rispetto del contratto. Si garantisce sicurezza e legalità sia alla famiglia che al collaboratore domestico, esso sia badante convivente, ad ore, notturno.
assunzione badante in regola roma

Raccomandazioni a Roma sull’Assunzione in Regola della Badante

Non si ripeterà mai abbastanza anche a Roma che affidarsi al passaparola nella ricerca di una badante è la cosa peggiore. Non importa se il collega si è trovato benissimo con quella persona, era il suo caso, non quello di qualcun altro. Se quella badante era l'ideale per lui, per il suo congiunto, non è assolutamente detto che lo sarà per noi.
manuale badante roma

Il Manuale della Badante a Roma: i Falsi Miti sull’Assistente Familiare

Come in ogni categoria, lavorativa o d'altro genere, anche nei riguardi delle badanti circolano a Roma falsi miti e credenze errate. Probabilmente, già nella prima parte, molti dubbi sono stati chiariti, ma questa sezione ha lo scopo di approfondire temi e conoscenze, in modo da dare alle famiglie delle competenze di base prima ancora della vera e propria assunzione.
lettera referenze badante roma

Come Fare una Bella Lettera di Referenze alla Badante di Roma

La regolarizzazione di un rapporto di lavoro a Roma richiede anche una presentazione della badante completa, quindi devono avere curriculum e lettera di referenze. In questo modo la badante è presentabile nel modo migliore possibile.
badante e pulizie roma

L’Assistente Familiare che Compiti Svolge: la Badante di Roma Pulisce Casa

La badante è una figura professionale che si occupa dell'assistenza a persone anziane, malate che hanno bisogno di cure e attenzioni costanti. Nella selezione Aes Domicilio tiene molto in considerazione la capacità della badante di Roma di gestione della pulizia della casa del paziente, che deve essere mantenuta sempre pulita e ordinata per garantire un ambiente salubre e confortevole.
badante non va bene roma

Roma: la Badante non va più Bene, Cosa Fare?

Nel mondo straordinario che è l’offerta sul mercato delle badanti, anche a Roma non sono rari i casi di lavoratrici domestiche che non riescono a mantenere lo stesso standard di professionalità ed efficienza nel tempo. Aes Domicilio lavorando da anni nel mondo delle badanti tratta ora questo argomento
bonus badante roma

Roma, Bonus Badanti Contributo Inps 2023 con Contratto Nazionale

Aes Domicilio si è sempre battuta per la contrattualizzazione in regola delle badanti, ricordando alle famiglie di Roma l’importanza di avere in casa una persona assunta in regola e alla badante l’importanza di lavorare tutelata. Il Bonus Badante è un’agevolazione economica prevista dal governo italiano per sostenere le famiglie che impiegano personale dedicato all’assistenza di anziani o persone con disabilità.
costo badante roma

Roma: quanto Costa una Badante?

La prima cosa che deve conoscere la famiglia di Roma che decide di assumere una badante per i suoi cari è che per stipulare un contratto con una badante, diurna, notturna o convivente è che tutte le regole per l'assunzione sono disponibili per intero all'interno del CCNL, ovvero il contratto collettivo nazionale di lavoro sulla disciplina del rapporto di lavoro domestico, necessario per mettere in regola un badante.
controllo salute badante roma

Roma, Controlli Inail sullo Stato di Salute delle Badanti : Stop al Lavoro In Nero!

Riportiamo anche a Roma che, pur se ancora poco chiaro, all’interno del nuovo Decreto Lavoro per tutto il 2023 ci saranno maggiori sgravi contributivi dedicati alle badanti. Le novità emergono dalla bozza del nuovo testo, che comprende per l’appunto un aumento degli sgravi contributivi e previdenziali dedicato ai collaboratori domestici.
reati e lavoro domestico roma

Roma: Reati Verificabili nel Lavoro Domestico

Conoscendo il mondo delle badanti possiamo purtroppo dire che anche a Roma ancor oggi la percentuale del lavoro domestico è in nero. Purtroppo perché c’è ancora poca cultura della badante vista come vero lavoratore.
badante ecucina italiana roma

La Badante a Roma e i Piatti della Tradizione Italiana

La figura della badante è diventata sempre più comune a Roma e in Italia negli ultimi anni, soprattutto a causa dell'invecchiamento della popolazione e della necessità di assistenza per le persone anziane. La badante è colei che si occupa della cura e dell'assistenza di una persona anziana e tra le sue mansioni, oltre alla cura della persona assistita, vi è anche la gestione della casa, compresa la cucina.
arteterapia e badante roma

Il Manuale delle Badanti: Arteterapia, Anziani e Badanti a Roma

Un libro può essere una delle scelte migliori per conoscere qualcosa: Aes Domicilio come casa editrice ha raccontato anche a Roma la badante e la famiglia, per aiutare entrambe le figure ad entrare una nel mondo dell’altra. La sindrome di Stendhal, detta anche sindrome di Firenze, una delle città in cui si è spesso manifestata
badante e piaghe roma

La Badante e la Gestione delle Piaghe a Roma

La badante è una figura professionale che si occupa dell'assistenza alle persone anziane o disabili, svolgendo anche a Roma una serie di compiti tra cui la cura delle piaghe. Le piaghe, o ulcere da decubito, sono lesioni cutanee che si sviluppano a causa della pressione prolungata su una determinata area del corpo
manuale badante roma

Il Manuale della Badante a Roma: gli Anziani e la Tecnologia

Un libro può essere una delle scelte migliori per conoscere qualcosa: Aes Domicilio come casa editrice ha raccontato la badante e la famiglia a Roma, per aiutare entrambe le figure ad entrare una nel mondo dell’altra. Approfondendo il capitolo precedente, si può analizzare il nuovo tipo di rapporto dell'anziano con le novità delle "diavolerie" tecnologiche.
maria badante cubana roma

La Storia di Maria, Badante Cubana, a Roma

Anche a Roma raccontiamo la storia della badante cubana che è una storia di determinazione, speranza e sacrificio. La protagonista della storia è Maria, una donna cubana che ha trascorso gran parte della sua vita svolgendo lavori precari e mal pagati nell'industria della canna da zucchero.
badante e sollevatore roma

La Badante e la Gestione del Sollevatore a Roma

In questo articolo vogliamo parlare a Roma di uno dei compiti che deve svolgere la badante, ovvero saper utilizzare degli strumenti per gestire meglio l’assistito. La badante è una figura professionale sempre più richiesta dai nuclei familiari che hanno bisogno di assistenza per anziani, malati o disabili
badante e malattia mentale roma

La Badante e la Malattia Mentale a Roma

La badante è una figura professionale che si occupa dell'assistenza di persone anziane, come ben conosciamo grazie al lavoro che svolgiamo anche qua a Roma. È bene ricordare che questo tipo di lavoro richiede una notevole dose di pazienza, empatia e capacità di relazionarsi con persone fragili e spesso bisognose di una particolare attenzione.
badante roma

Cosa Fare con la tua Badante a Roma

A Roma ci sono molte attività interessanti che possono essere adatte anche ad anziani, la badante quindi ha la possibilità di passare delle giornate insieme al suo assistito a passeggiare per la città, a conoscere nuove zone e monumenti.
periodo prova badante roma

Il Periodo di Prova della Badante a Roma

Come prima cosa vogliamo ricordare anche a Roma che la badante assunta in modo regolare con il Ccnl dei collaboratori domestici ha il periodo di prova, ma è assunta dal primo giorno di lavoro: di conseguenza non c’è nessuna conferma o nessun cambio di contratto superata la prova stessa.
badante egiorno riposo roma

La Badante a Roma e il suo Giorno di Riposo

Il lavoro di badante è un lavoro impegnativo e richiede molta dedizione, energia e pazienza in quanto è responsabile dell’assistenza e del prendersi cura di una persona anziana che ha bisogno di supporto nella vita quotidiana. Questo lavoro richiede una grande quantità di tempo e sforzo e spesso le badanti di Roma lavorano per molte ore al giorno, sei giorni alla settimana.
manuale badante roma

Il Manuale della Badante a Roma: la Privacy del Bagno

Un libro può essere una delle scelte migliori per conoscere qualcosa: Aes Domicilio come casa editrice ha raccontato anche a Roma la badante e la famiglia, per aiutare entrambe le figure ad entrare una nel mondo dell’altra.
contratto badanti roma

Roma, il Contratto Nazionale delle Badanti

Possiamo chiaramente dire che l’unica tipologia di contratto regolare per assumere una badante a Roma è il Contratto nazionale dei collaboratori domestici. E' un accordo collettivo che regola le condizioni di lavoro dei lavoratori domestici in Italia.
badante olga roma

La Storia della Badante Olga a Roma

Raccontiamo a Roma la storia di Olga. C'era una volta una badante russa di nome Olga che lavorava per una famiglia italiana. Olga era una donna forte e coraggiosa che aveva lasciato la sua terra natale per cercare lavoro in Italia e mandare soldi alla sua famiglia rimasta in Russia.
badante e parkinson roma

Il Manuale della Badante a Roma: la Badante Specializzata nel Morbo Di Parkinson

Un libro può essere una delle scelte migliori per conoscere qualcosa: Aes Domicilio come casa editrice ha raccontato anche a Roma la badante e la famiglia, per aiutare entrambe le figure ad entrare una nel mondo dell’altra. Il morbo di Parkinson, insieme al morbo d'Alzheimer, è sicuramente tra le patologie più diffuse che cominciano a minare il corpo degli anziani a partire dalla terza età (a volte anche prima).
badante e caldo roma

Inizia il Caldo, la Badante e la Cura dell’Anziano a Roma

A Roma il caldo per gli anziani può essere davvero pericoloso perché con l’avanzare dell’età si va incontro a dei cambiamenti fisiologici che alterano la normale capacità del nostro organismo di mettere in atto i meccanismi di termoregolazione e di disperdere così il calore.
rientro badante roma

Roma, la Badante Rientra nel suo Paese d’Origine e non Fa piu’ Rientro al Lavoro

Anche a Roma ricordiamo che il contratto di lavoro domestico  ha la funzione di regolare il rapporto tra un badante e un datore di lavoro, che decide quelli che saranno gli orari delle prestazioni e le mansioni da compiere giornalmente.
badante sposa roma

Roma, la Badante Sposa Viene Perseguitata

Anche a Roma raccontiamo questa storia  che è tratta da quotidiani locali dell’Emilia Romagna e vede due fratelli denunciati dalla seconda moglie del padre, una 74enne originaria dell'Est Europa, che prima aveva operato come badante presso l'anziano, conosciuto nel 2004, per poi sposarlo con rito civile nel 2016, quando lui era un 89enne, un anno prima della sua morte, avvenuta nel 2017.
colf e badante roma

Roma, Differenza tra Colf e Badante

Una badante a Roma può lavorare come convivente o non convivente. Nel primo caso la badante vive insieme alla famiglia per cui lavora e fornisce assistenza anche in presenza di bisogni immediati, come per esempio la necessità di accudire una persona anziana in modo urgente.
documenti assunzione roma

Roma: Documenti Necessari per Assumere la Badante

Ricordiamo ai cittadini di Roma che la prima cosa da fare appena conosciamo una badante e la nostra intenzione è di assumerla, ovviamente in regola, è verificare i documenti perché possono essere diversi in caso di badante italiana oppure badante straniera. Se la badante è italiana, il documento identificativo richiesto per l’assunzione è una carta d’identità valida ed il codice fiscale.
curriculum badante roma

Roma, Curriculum Vitae Badante, Come Farlo e Bene

Oggi anche a Roma illustriamo quanto è delicato il lavoro della badante, quanto è delicata la sua professione. La badante si occupa di prestare assistenza domiciliare a persone in difficoltà, che siano queste anziani, disabili o individui non autosufficienti.
badanti roma aes domicilio

Il Manuale della Badante a Roma

Un libro può essere una delle scelte migliori per conoscere qualcosa; Aes Domicilio come casa editrice ha raccontato anche a Roma la badante e la famiglia, per aiutare entrambe le figure ad entrare una nel mondo dell’altra. Spesso si dimentica che la badante non è una creatura che si materializza dal nulla secondo necessità, ma una persona vera, con la sua storia, la sua famiglia, la sua cultura.
piano anziani roma

Roma, il Piano Anziani del Governo

Anche a Roma facciamo presente che tra le varie misure previste dallo Stato per aiutare gli anziani  a gestirsi al proprio domicilio, con l’aiuto di badanti, è stato creato il ddl anziani. La viceministro al Lavoro e alle Politiche sociali parla di un patto per la terza età che attua la 'missione 5, componente 2, riforma 2' del Pnrr.
badante a pasqua roma

Le Badanti e il Giorno di Pasqua a Roma

Considerando l’avvicinarsi delle festività pasquali, è bene ricordare anche a Roma che l’Art. 16 del CCNL delle badanti riconosce a questi il diritto alla festività. Le feste legalmente riconosciute in Italia sono
badante uomo roma

La Crescita della Figura del Badante Uomo a Roma

Il lavoro domestico, l’inserimento in famiglia di una badante,di solito viene preferita anche a Roma la figura di una donna. Ma oggi l’essere badante non è più una “questione” femminile. Oggi gli uomini impiegati nel lavoro domestico sono quasi 150 mila, pari al 15% del totale.
anziani e babanti roma

Stimoliamo la Vita degli Anziani a Roma, come Aiutano le Badanti

La badante diventa una persona importante all’interno del contesto familiare nel quale presta servizio; la sua presenza continua all’interno della casa fa si che la badante anche qui a Roma si prenda cura in tutto e per tutto della persona da assistere.
congedi badanti roma

Congedi e Permessi Non Retribuiti per le Badanti a Roma

Le nostre badanti di Roma sono tutte contrattualizzate con il contratto nazionale dei collaboratori domestici; come ogni lavoratore anche la badante ha diritto a permessi, congedi, ecc. Vediamo in questo articolo nello specifico quali sono le tipologie di congedo e i permessi non retribuiti per le badanti.
permessi badanti roma

I Permessi che Spettano alle Badanti di Roma Assunte Regolarmente

Le nostre badanti a Roma sono tutte contrattualizzate con il contratto nazionale dei collaboratori domestici; come ogni lavoratore anche la badante ha diritto a permessi, congedi, ecc. Vediamo in questo articolo nello specifico quali sono i permessi retribuiti per le badanti:
badante e cucina roma

Roma: la Badante Deve Saper Cucinare

Come prima cosa cerchiamo di capire quali sono le mansioni che devono svolgere le badanti a Roma, dopodiché vedremo un passaggio importante che riguarda un compito che svolge la badante in casa, la cucina.
societa fantasma di badanti roma

Il Pericolo di Societa’ Fantasma di Badanti a Roma

Anche a Roma occorre fare attenzione. Esistono purtroppo agenzie che scompaiono rubando i soldi alle famiglie che si sono appoggiate a loro per la ricerca di una badante e quindi si trovano in una doppia difficoltà: lasciate sole, con perdita di denaro.
badante professionista roma

Roma: Professionista in Ucraina, Badante in Italia

Le nostre badanti sono tutte professioniste, arrivano da ogni Paese del mondo, abbiamo persone che nel loro Paese d’origine svolgevano lavori completamente diversi, addirittura ad un livello di dirigenza. La storia al giorno d’oggi ci porta ad avere molto personale ucraino anche a Roma, soprattutto donne che scappano dalla guerra e che arrivano in Italia a fare le badanti.
regolarizzare badante roma

Regolarizziamo la Badante a Roma! Esiste il Contratto Nazionale

Ricordiamo sempre anche a Roma che fare la badante è fare uno dei tanti lavori: non è niente di diverso e per questo motivo esiste un contratto nazionale che permette di assumere la badante in regola. La famiglia è il datore di lavoro.
rischio badante roma

Il Rischio nel Trovarsi la Badante da Soli a Roma

Le badanti che prestano servizio presso le famiglie di Roma sono persone con un vissuto, con delle emozioni, con delle vite. La famiglia dell’assistito, l’anziano e la badante hanno lo stesso bagaglio, si certo diverso per via delle diversità di paesi e cultura, ma sono tutti uguali.
badante elma roma

A Roma la Storia di Elma, Badante Convivente dalla Georgia

A volte ci piace raccontare a Roma le storie delle badanti, le avvicina alla gente, le fa conoscere a tutte le famiglie che nel bene e nel male si trovano ad aver bisogno di una badante. Rende le badanti vicine, le rende persone che cercano un lavoro, con una storia che a volte viene dimenticata perché vediamo soltanto la badante al lavoro.
badante per due roma

Badante Convivente che Cura Due Persone a Roma

Possono essere in molti a Roma ad avere i genitori anziani che vivono soli e a cercare una persona di fiducia che li assista. La badante convivente si può trovare ad affrontare un servizio nel quale vi sono presenti due persone, solitamente marito e moglie ma può trattarsi  anche di fratelli e sorelle o di figli e genitori.
spesa badante roma

Come Gestire la Spesa della Badante a Roma

Il principale servizio che svolge la badante e che è richiesto dalle famiglie di Roma è la convivenza. La badante convivente copre tutto l’arco della giornata e tutta la settimana (esclusi i riposi). Quindi un tema importante per la badante convivente è il  tema del vitto e dell’alloggio
badante e assistenza cieco roma

La Badante di Roma e l’Assistenza ad un Cieco

Le badanti hanno varie esperienze nel loro curriculum che serve per poter lavorare con una ben precisa situazione piuttosto che un’altra. La badante anche a Roma, sia come servizio di convivenza che come servizio ad ore, può trovarsi a dover assistere una persona non vedente.
badanti roma aes domicilio

Manuale della Badante a Roma, l’incontrarsi, Famiglia e Badante

Un libro può essere una delle scelte migliori per conoscere qualcosa. Aes Domicilio come casa editrice racconta anche a Roma la badante e la famiglia per aiutare entrambe le figure ad entrare una nel mondo dell’altra.
lettera assunzione badante roma

Roma, lettera di Assunzione

Anche a Roma facciamo presente quali informazioni devono essere presenti nella lettera d'assunzione di una badante. Il contratto di lavoro regola il rapporto tra un datore di lavoro privato e una o un badante convivente, a ore o per il servizio notturno. Questo documento stabilisce gli obblighi a carico del datore di lavoro e i diritti della badante.
sentenze badanti roma

Roma: Sentenze Relative alle Badanti in Italia

Vi sono alcuni esempi di sentenze effettuate in Italia dove c’entra il lavoro della badante. Abbiamo deciso di affrontare anche a Roma due tematiche con le relative sentenze. La prima riguarda un problema legato all’alloggio popolare della persona che la badante assiste
badante e credo roma

La Badante e il Credo a Roma

Un libro può essere una delle scelte migliori per conoscere qualcosa: Aes Domicilio come casa editrice ha raccontato la badante e la famiglia per aiutare entrambe le figure ad entrare una nel mondo dell’altra. Anche a Roma nel mondo del lavoro, e soprattutto nel mondo delle badanti, si affronta molto spesso il fattore "fede".
badante condominio roma

Esiste la Badante di Condominio a Roma?

Ultimante anche a Roma si sta parlando molto del servizio offerto da alcune “badanti” presso interi condomini. Andiamo allora a scoprire in che modo si può assumere questa figura, che in realtà non può essere definita “badante”, che lavori può svolgere e come si definisce.
badante in regola roma

Roma: la Badante In Regola 2023, perché è Fondamentale

Purtroppo il lavoro della badante è uno dei pochi a essere ancora parzialmente riconosciuto come serio e quindi associabile ad un altro qualsiasi lavoro con regolare contratto. Anche a Roma bisogna sdoganare questa cosa, bisogna far conoscere il contratto di lavoro della badante e anche che la famiglia, che non fa fatica a vedersi come datore di lavoro, deve obbligatoriamente assumere.
AES manuale badanti

Il Manuale delle Badanti a Roma: mi Serve la Badante

Un libro può essere una delle scelte migliori per conoscere qualcosa. Anche a Roma Aes Domicilio come casa editrice ha raccontato la badante e la famiglia per aiutare entrambe le figure ad entrare una nel mondo dell’altra.
badanti e covid roma

Roma, le Badanti e il Covid nel 2023

Quelli del Covid sono giorni che sconvolgono tutte le attività quotidiane comprese quelle dei collaboratori domestici a Roma. Con l’obbligo di evitare spostamenti e il relativo divieto di uscire di casa le famiglie e i lavoratori domestici si trovano a dover fare i conti con una gestione del lavoro che improvvisamente cambia.
aes ricerca badanti roma

Aes Domicilio Ricerca Badanti a Roma e in Tutta Italia

Ognuno di noi ha il diritto di scegliere quale strada intraprendere: noi a Roma percorriamo ogni giorno quella di Aes Domicilio. Entriamo nelle case della gente, impariamo a conoscerla e mettiamo a disposizione la nostra formazione, ci immedesimiamo per rendere meno insidiose le difficoltà quotidiane, ma a fine giornata raccogliamo i frutti degli sforzi compiuti.
assegno famiglia con badante roma

Roma, Assegno Universale per le Famiglie con le Badanti altrimenti Rischio Incremento di Lavoro In Nero

Anche a Roma le famiglie sono preoccupate per l’incremento degli stipendi delle badanti. Benché lo stato abbia intenzione di aiutare le famiglie che decidono di tenere il proprio caro in casa con una badante ancora non si sa nulla sui concreti aiuti che hanno intenzione di dare.
badante e sonniferi roma

Roma, cronaca: Badante Condannata per Somministrazione Eccessiva di Sonniferi

Anche a Roma raccontiamo questa triste storia. Una badante è stata denunciata dai familiari di un pensionato per maltrattamenti e somministrazione di dosi eccessive di sonniferi al fine di farlo addormentare e concedersi la serata libera, oltre che anche per le minacce alla coppia che doveva assistere.
banner manuale badanti SCARICAORA

Il Libro delle Badanti a Roma: la Badante per Mantenersi Giovani

Un libro può essere una delle scelte migliori per conoscere qualcosa. Anche a Roma Aes Domicilio come casa editrice ha raccontato la badante e la famiglia per aiutare entrambe le figure ad entrare una nel mondo dell’altra.
aumento costo badante roma

Roma, Aumento del Costo Badante ma non Aumentano gli Aiuti

Anche a Roma gli stipendi delle badanti crescono ancora, quelli delle famiglie no. Il recente adeguamento delle paghe di queste figure domestiche sta generando molta preoccupazione all’interno dei nuclei familiari che devono avvalersi del loro servizio a causa di un parente anziano o non autonomo.
spese rimpatrio badante roma

Roma, la Famiglia e le Spese di Rimpatrio della Badante

Roma: l’art. 5 bis, comma 1, lettera b) del Testo Unico sull’Immigrazione (D.L.vo 25 luglio 1998, n. 286) prevede che il datore di lavoro formalizzi l’impegno al pagamento delle spese di viaggio per il rientro del lavoratore nel paese di provenienza. Purtroppo però nessuno avrà delle risposte precise se questo accade realmente perché queste purtroppo non ci sono.
aumento stipendio badante roma

Roma, Aumento Stipendi Badanti 2023

Anche a Roma rendiamo noto che: Nessun accordo trovato tra le parti sul tavolo del ministero del Lavoro nella terza riunione della Commissione nazionale per l’aggiornamento retributivo nel contratto nazionale del lavoro domestico: confermato quindi da gennaio l’aumento stipendio colf e badanti 2023.
tutela badanti roma

La Tutela Legale per Badanti e Famiglie a Roma

Visti i diritti e doveri di entrambe le parti, vediamo ora l'aspetto più delicato e cioè casi in cui anche qua Roma possano esserci o meno dei contenziosi tra la famiglia e la badante. Partiamo da fatto che ci sono badanti onestissime, leali, che non toccherebbero mai qualcosa di non loro senza permesso, ma questa non è, ahimè, la regola comune.
guerra ucraina e badanti roma

Roma, la Guerra in Ucraina per le Badanti

Sono circa 160mila le donne venute dall’Ucraina per lavorare nelle famiglie italiane e anche di Roma come badanti per assistere anziani e malati non autosufficienti. Badanti, età media 50 anni, che vivono perlopiù nel domicilio dell’assistito o da sole.
stangata familiari badanti roma

Roma, Stangata per le Famiglie con Badanti

Anche a Roma rendiamo noto che alla fine lo sperato accordo non c’è stato: dopo la terza riunione della Commissione nazionale per l’aggiornamento retributivo spettante alle figure contemplate nel contratto nazionale del lavoro domestico, non essendosi trovato un accordo tra i rappresentati dei datori di lavoro domestico e le parti sociali, si va quindi verso un adeguamento degli importi dello stipendio di badanti, colf e babysitter, che da gennaio aumenterà del 9,2%.
lavoro badante giovani roma

Il Lavoro di Badante per i Giovani di Roma

Anche a Roma i dati dell’Istat relativi ai giovani tra i 15 e i 24 anni dimostrano che sin dall’adolescenza si prendono cura dei genitori con problemi fisici o psichiatrici, ma anche di altri familiari malati.
sonnolenza e badante roma

Gli Anziani, la Sonnolenza Diurna e l’Aiuto della Badante a Roma

Quando le badanti sono all’interno di una famiglia a lavorare è sempre bene conoscere tutte le problematiche dell’anziano. Una particolare sindrome che le badanti di Roma possono trovare sul loro posto di lavoro è la letargia che è una sindrome caratterizzata da eccessiva stanchezza, sonnolenza e mancanza di energie
AES manuale badanti

Roma, il Manuale della Badante: Edizioni Aesdomicilio

L’Associazione AES Domicilio ha messo in opera un manuale per le famiglie e le badanti di Roma: da consultare, da regalare per conoscere meglio questo mondo, sia chi lavora e sia chi da lavoro.
stipendi badante 2023 roma

Roma, gli Stipendi Badante 2023

Siamo venuti a conoscenza a Roma dell’aumento previsto per i contratti nazionale delle badanti. Le associazioni che rappresentano le famiglie datrici di lavoro domestico  sono intenzionate a chiedere che gli aumenti non superino quanto previsto dal governo per l'adeguamento delle pensioni all'inflazione
badante e vertenza roma

Consigli da Avvocato a Roma: la Badante Vuole Fare Vertenza

Oggi a Roma parliamo di un argomento molto frequente: il problema a cui incorrono le famiglie soprattutto se non assumono in regola le badanti e se le tengono senza contratto, ovvero le vertenze.
cosa fa la badante roma

Chi È e Cosa Fa la Badante a Roma

Tutti a Roma abbiamo sentito parlare della badante. Ma chi è ? Cosa fa la badante? E’ necessario che sia affidabile e responsabile, che conosca le basi dell’alimentazione per gli anziani, che sia consapevole della delicatezza del suo ruolo, che possa trasmettere gioia e serenità.
in casa con badante roma

L’anziano a Roma sta meglio in Casa con la Badante

“Allora cosa facciamo? Meglio la badante o la casa di riposo?” Una domanda alla quale anche a Roma non è facile rispondere quando i familiari si trovano ad avere bisogno urgentemente di un’assistenza continuativa e di cure costanti.
nuovi badanti roma

I Nuovi Badanti a Roma, Chi Sono?

Fino a un po’ di anni fa trovare una badante italiana a Roma era quasi un miracolo. Il Covid ha rivoluzionato anche questo lavoro: nel 2021 oltre ventimila giovani italiani non ancora trentenni, per la stragrande maggioranza donne (83%), hanno accettato di lavorare come collaboratori domestici o come aiuto per gli anziani.
bonus badante roma

Roma, Bonus per le Famiglie con Badante in Regola

Le badanti danno sostegno alle esigenze delle famiglie di Roma al cui interno vivono anziani o persone non autosufficienti che beneficiano dell’indennità di accompagnamento.
badante e demenza roma

L’inganno dei Sensi: la Badante e la Demenza a Roma

Molte badanti si ritrovano a dover gestire persone anziane affette da demenza. Le persone affette da demenza moderata hanno illusioni sensoriali, soprattutto visive come le allucinazioni
eredita badante roma

Roma, l’Eredita’ della Badante

Ci sono anziani a Roma che scelgono di riservare parte dell’eredità alla badante. Nella maggior parte dei casi si tratta di un gesto di riconoscenza, anche se questa scelta è raramente apprezzata dai parenti.
cibo e badante roma

Il Cibo e la Badante a Roma

Quante volte a Roma ci siamo trovati di fronte ad una badante che si fa e ci fa questa domanda: “non mi danno da mangiare, che faccio?”
anziana e badante roma

Roma, l’Anziana e la sua Badante si Raccontano

Raccontiamo a Roma la storia di Delfina e della sua badante Jenny. Delfina ha 81 anni, ha qualche problema di vista ma soprattutto ha difficoltà motorie per cui non si sente di uscire da sola, nemmeno per fare la spesa nei negozietti sotto casa.
pazienza della badante roma

Un Particolare Importante: la Pazienza della Badante a Roma

La pazienza rappresenta una fondamentale virtù della badante di Roma nell’assistenza dell’anziano: non è possibile immaginare la cura, la dedizione, passione per queste persone e per questo lavoro senza la pazienza.
badante e temperatura roma

La Badante di Roma e come Misurare Correttamente la Temperatura

Tra le persone anziane di Roma un problema che può evidenziarsi soprattutto durante l’inverno, ma anche se dovesse esserci un più grave problema, è la febbre. Esistono vari tipi di misurazione della temperatura, sicuramente alcune più usate in contesti di ospedali e alcune classiche che usa anche la badante.
stipendio badante roma

Proposta del Governo, aumentano gli Stipendi della Badante, ma aumentera’ anche il Lavoro Irregolare a Roma?

Come ogni contratto che si rispetta, anche quello delle badanti di Roma, avrà un cambio, o meglio gli stipendi si adeguano al tasso dell’inflazione: +9% da gennaio.
badante e disidratazione roma

La Badante e il Rischio Disidratazione del Paziente a Roma

Anche a Roma la badante  ha la gestione della cucina, quindi la preparazione dei pasti e naturalmente anche del bere.
badanti che uccidono roma

Casi che non Vorremmo Sentire a Roma, Badanti che Uccidono Anziani

Un caso che non vorremmo mai sentire a Roma: ll compito di ogni badante è quello di proteggere, curare, assistere, tenere compagnia ad una persona sola, malata, anziana o meno.
il natale a casa dell'anziano roma

Il Natale a Casa dell’Anziano e della Badante a Roma

Anche a Roma il Natale è ormai alla porte e rappresenta per molti il periodo più bello dell’anno, l’atmosfera si riempie di magia con gli addobbi, i regali, le luci e si respira ovunque aria di gioia e allegria.
badante erallentamento fisico roma

Il Rallentamento Fisico, la Badante e la Giusta Terapia a Roma

Un rallentamento dell’attività motoria negli anziani è considerato del tutto normale. Anche a Roma la presenza della badante in casa, a controllare alcuni momenti della giornata, per evitare che la persona possa cadere o peggio, è molto importante.
badante in nero roma

Roma, Indagine : 7 Famiglie su 10 prendono Badanti In Nero! Attenzione!

La ricerca della badante da parte delle famiglie italiane e di Roma è un fenomeno rigorosamente “fai da te”, nel senso che si ricorre al caro, vecchio passaparola tra conoscenti.
storia della badante agabil roma

A Roma la Storia di Abigail : il Mio Natale

Buon Natale! Anche a Roma raccontiamo la storia di Abigail: Tutti si baciano e si scambiano abbracci, e le bollicine di spumante gorgogliano nei calici stretti della festa mentre Abigail, in una casa di un paese in provincia di Trieste, accarezza i capelli spenti di nonna Pia.
badante dalla colombia roma

A Roma una Storia dalla Colombia, parla la Badante Carmen Luz

A roma raccontiamo la storia di Carmen, una badante colombiana. Mi chiamo Carmen Luz e ho 35 anni, appena compiuti.
badante ucraina roma

Roma, la Guerra in Ucraina, parla la Badante

Raccontiamo anche a Roma la storia di Myroslava, una badante ucraina. Myroslava 50 anni, corporatura robusta, capelli sempre raccolti, icone di madonne sul suo comodino oltre ad un komboskini (corda di preghiera simile ad un rosario), vive in Italia da circa 20 anni.
badante e alzheimer roma

In aumento Anziani con Alzheimer, a Roma servono più Badanti Preparate

Anche a Roma il lavoro delle badanti è uno tra i più difficili poiché si è sempre in contatto con un’altra persona che si trova in difficoltà dal punto di vista fisico o mentale. Una patologia importante che può ritrovarsi a dover gestire una badante è l’ Alzheimer.
contratto badante roma

Roma, cosa cambia nel Contratto Nazionale delle Badanti

Anche a Roma il lavoro di badante regolarmente tracciato segue le direttive del CNNL dei collaboratori domestici.
quale badante scegliere roma

Perdita di Forza, l’aiuto della Badante: quale Scegliere a Roma?

La badante si sta riscontrando essere una figura sempre più presente e fondamentale per la famiglia di Roma.
badante e dieta morbida roma

Dieta Morbida, Consiglio alla Badante di Roma

Conosciamo bene il lavoro della badante a Roma e sappiamo che tra i suoi compiti vi è anche la preparazione dei pasti. Sappiamo anche che con l’avanzare dell’età, si è costretti a rivedere le proprie abitudini alimentari per la perdita dei dent
aiuto badante notte roma

Roma, l’aiuto della Badante durante la Notte

Anche a Roma la badante che svolge solo il servizio notturno, lavora solo nella relativa fascia oraria della notte, con regole da CNNL.
contratto badanti roma

Roma, Novita’ sulla Regolarita’ del Contratto Badanti

Sappiamo che esistono molte badanti competenti perché magari hanno esperienza nel loro paese di origine, perché sono medici, infermieri o badanti. Capita che sia necessario anche a Roma regolarizzare una badante senza permesso di soggiorno
chi erano le badanti roma

Roma, chi erano le Badanti prima di Diventare Badanti, la Storia di Maris

Anche a Roma raccontiamo la storia di Maris. Maris ha 30 anni quando si trasferisce in Italia dall’Ecuador.
badante persona cieca roma

Roma, come puo’ la Badante Aiutare una Persona Cieca

Anche a Roma una badante può trovarsi a gestire ed aiutare una persona cieca: non soltanto perché anziana, ma può anche essere una persona giovane che ha bisogno di aiuto per alcune situazioni.
abusi della badante roma

Roma, quando l’anziano è Vittima di Abusi

Anche a Roma prendiamo atto della definizione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità dell’abuso sulle persone anziane: “una singola o ripetuta azione (od omissione) che si verifica all’interno di una relazione basata su di un rapporto di fiducia atteso, che possa causare dolore o di stress nel soggetto anziano”.
formare le badanti roma

Roma, l’importanza di Formare le Badanti

La presenza della badante all’interno del contesto familiare favorisce un’assistenza alle persone anziane di Roma nei luoghi e negli ambienti in cui hanno sempre vissuto.
l'attenzione roma badante

L’attenzione della Badante al Freddo dell’Inverno a Roma

A Roma stiamo entrando nel periodo invernale la repentina discesa delle temperature può rischiare di peggiorare le problematiche negli anziani e aumentare anche il rischio di contrarre malattie influenzali.
storia di una badante roma

Roma, Storia di una Badante: Adelina

Parla con noi  oggi a Roma una badante che ci racconta la sua esperienza e la sua storia.
si puo controllare roma badante

Roma, si puo’ controllare una Badante con Telecamere?

E’ possibile controllare una badante? Cosa si può fare a Roma per sorvegliare colf, baby sitter e collaboratrici domestiche quando non sei in casa?
quando arriva il momento roma badanti

Roma, quando arriva il Momento di avere una Badante

Anche a Roma ad un certo punto nella vita di un anziano può arrivare il momento in cui per proseguire un’esistenza dignitosa c’è bisogno di un aiuto, di un sostegno umano.
regolarizzazione roma badante

Roma: regolarizzare la Badante senza Documenti

Ci sono molte persone che arrivano in Italia e a Roma per lavorare, ma sono persone di paesi fuori l’Unione Europea.
sicurezza sul lavoro roma badanti

Sicurezza sul Lavoro per la Badante a Roma

Anche a Roma uno dei luoghi più pericolosi per lavorare è strano a dirsi, ma è la casa.
la peg roma

Roma, la Peg spiegata per la Badante

Molte badanti a Roma si ritrovano a gestire pazienti che presentano gravi patologie e può capitare che debbano conoscere la Peg.
la badante non vuole roma

Roma, se la Badante Non Vuole Lasciare la Casa, Cosa Fare

Purtroppo può capitare anche a  Roma che la badante non vuole andarsene di casa dell’assistito sia dopo il licenziamento che dopo decesso, ma cosa si può fare?
assunzione familiare come badante aes domicilio

Assunzione di un familiare come badante a Roma

Ci può essere la necessità o la volontà di assistere il proprio coniuge sottoforma di lavoro. In questi casi l'Inps effettua una verifica.
arrivano nuove badanti roma aes domicilio

Arrivano delle nuove badanti a Roma?

Chi sono le nuove generazioni di badanti? Sono giovani, irregolari e meno predisposte ad abitare in famiglia.
badante ferie roma aes domicilio

La badante e le ferie a Roma

Le badanti hanno diritto alle ferie. L'articolo 17 del Contratto Collettivo stabilisce che le badanti maturano 26 giorni di ferie all'anno.
badante subentro nuovo datore lavoro roma aes domicilio

La badante e il subentro del nuovo datore di lavoro a Roma

Cosa prevede la legge per il contratto di badante e badante convivente nel caso in cui subentri un nuovo datore di lavoro?
badante giusta aes domicilio roma

La badante giusta a Roma con AES Domicilio

Scegliere una badante adatto a cui affidare le cure di una persona cara non è così facile. Aes Domicilio può aiutarti in questa decisione.
come divento badante roma aes domicilio

Come divento badante a Roma

I corsi di assistente domiciliare e dei servizi tutelari sono organizzati anche da strutture private in presenza oppure online.
mansioni badante roma aes domicilio

Le mansioni della badante a Roma

Tra le competenze badante, in primo piano deve esserci l’amore per il proprio lavoro, accompagnato da autocontrollo ed empatia.
solitudine anziani roma badante aes domicilio

La solitudine degli anziani di Roma si combatte con la badante

La solitudine è una compagna drammatica della terza età; in questi casi, la presenza di una badante può sicuramente aiutare.
importanza contratto regola badante roma aes domicilio

L’importanza del contratto in regola della badante a Roma

Cambiano le regole per l'assunzione di badanti: prima di inziare un rapporto di lavoro serve un contratto regolarmente sottoscritto.
come retribuisce badante roma aes domicilio

Come si retribuisce la badante a Roma

Lo stipendio di colf e badanti può essere pagato in contanti, nonostante ciò conviene sempre utilizzare metodi di pagamento tracciabili.
famiglie roma preferiscono badanti dati istat aes domicilio

Le famiglie di Roma preferiscono la badante. Dati ISTAT

L'indagine Censis effettuata nel luglio 2022 evidenzia come le famiglie preferiscano assumere una badante per assistere i parenti anziani.
motivazioni diventare badante aes domicilio roma

Le motivazioni per diventare badante a Roma

La figura di badante è sempre più richiesta dalle famiglie. Ma quali sono le motivazioni che spingono ad intraprendere questa professione?
anziani senza parenti roma badante può aiutare milano aes domicilio

Gli anziani senza parenti a Roma: la badante può aiutare

Sono tantissimi gli anziani soli che hanno bisogno di aiuto; in questi casi la figura della badante può rappresentare un importate sostegno.
cosa fare assumere regola badante roma aes domicilio

Cosa fare a Roma per assumere in regola una badante

Le badanti sono lavoratori subordinati che vengono assunti al fine di provvedere al funzionamento e gestione della vita familiare.
badante aiuto lavarsi badante Roma

Roma, la Badante come Aiuto nel Lavarsi

Anche a Roma è molto frequente, negli anziani, maturare con il tempo una sorta di ritrosia nei confronti della cura personale e dell’igiene di base.
la perdita di una persona badante Roma

Roma la Perdita di una Persona Cara, la Vicinanza di una Badante

Roma: la persona con cui abbiamo condiviso gran parte della nostra vita ci ha lasciato.
badante Roma

Roma lo Stupefacente dei Badanti

La Roma bene e "la droga di Hitler" spacciata a badanti e camerieri: "Così non sentono la fatica".
truffa internazionale badante Roma

Roma: Truffa Internazionale delle Badanti

Anche a Roma giunge la notizia della truffa internazionale delle badanti romene.
badante caldo badante Roma

Roma: la Badante l’anziano e il Caldo Estivo

Con questo caldo estivo improvviso è davvero un caos! Chi rimane a Roma, sa bene quante magliette deve cambiare e quante docce deve fare per rimanere sveglio ed efficiente con 30 e 40 gradi…
ferie badante

Roma, le Ferie della Badante

Anche a Roma come previsto dall’art. 18 del CCNL Colf e Badanti Domina il lavoratore domestico ha diritto a 26 giorni di ferie retribuite all’anno, escluse le domeniche e le festività infrasettimanali.
l'anziano badante Roma

Roma: l’ Anziano chi è ?

Anche Roma si interroga: Chi è l’anziano secondo la scienza? Quando ci si può considerare vecchi? E da quale prospettiva, punto di vista?
compenso badante badante Roma

Roma: certificazioni dei Compensi Badanti

Roma: le badanti che percepiscono redditi  in Italia, sono chiamate a presentare la propria dichiarazione redditi nel nostro Paese.
figli badanti badante Roma

Figli Badanti a Roma

Avete conosciuto anche qui  a Roma la figura del figlio badante? Siete mai entrati in contatto con queste straordinarie creature che, senza contropartite e con molti rischi, restituiscono, a distanza di anni, qualcosa di ciò che hanno ricevuto dai loro genitori?
matrimomio badante badante Roma

Roma: il Matrimonio con la Badante

Cosa succede anche a Roma se gli sposi convolano ufficialmente a nozze ma hanno già deciso di non rispettare i doveri coniugali (coabitazione, fedeltà, assistenza morale e materiale e così via)?
richiesta risarcimento badante Roma

Roma: Badante fa Richiesta di Risarcimento

Trattiamo anche a Roma di un argomento delicato per il momento storico che stiamo vivendo, quello del Covid. Si terrà un processo a breve che vede contrapposti i familiari di un badante di origine romena morto a causa delle complicazioni da Covid e il suo datore di lavoro.
badante che guevara

Roma e la storia del Badante di Che Guevara

Anche a Roma sbarca la storia del " badante di Che  Guevara"
relazione badante famiglia badante Roma

Roma e la Relazione tra Badante e Famiglia

 Roma: prendersi cura di una persona anziana è un’esperienza inter-soggettiva e al tempo stesso etica, in cui i tradizionali ruoli presenti all’interno della famiglia vengono ribaltati.
problemi alimentazione badante Roma

Le Badanti e i Problemi di Alimentazione dell’Anziano a Roma

Anche a Roma abbiamo potuto constatare  che il cibo  può diventare un problema con la vecchiaia; sicuramente l’aiuto di una badante può tranquillizzare la famiglia.
sessualita anziani bacio badante Roma

Roma: la Sessualita’ e gli Anziani

Anche a Roma desideriamo trattare un aspetto importante degli anziani, che è la sessualità
Sanatoria badanti ucraine roma

Roma: Sanatoria per le Badanti Ucraine

Roma: Sanatoria per le Badanti Ucraine Con il solito italiano…
telemedicina badanti anziani roma

La Telemedicina a Roma Potrà Aiutare Anziani E Badanti?

La Telemedicina a Roma Potrà Aiutare Anziani E Badanti? In…
assistenza sanitaria badanti roma

Assistenza Sanitaria Badanti Straniere a Roma

Per i cittadini stranieri a Roma, comunitari e non, l'iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) garantisce tutta l'assistenza sanitaria
badanti roma cosa significa

Che cosa significa Essere Badanti a Roma?

La figura della badante a Roma è divenuta centrale nella società in seguito all’aumento della popolazione anziana e dell’aspettativa di vita.
anziani pronto soccorso roma badanti

Gli Anziani di Roma al Pronto Soccorso

L’emergenza pronto soccorso a Roma, con quel che significa in un anziano in termini di ricoveri inutili ed effetti multi-ricovero successivi
residenza badante roma

La Badante e Richiesta Residenza a Roma

Il datore di lavoro di Roma non ha l'obbligo di dare residenza nella sua casa alla badante, anche se convivente, a meno che non sia la stessa badante a richiederla o a meno che la badante non abbia altra residenza in Italia.
badante malattia roma licenziamento

Roma: Licenziare la Badante in Malattia

Anche a Roma, per la badante in malattia (certificata dal medico) vige il divieto di licenziamento da parte del datore.
roma addio badante

L’addio tra Badante e Assistito di Roma

Il rapporto tra badante e badato/a nella capitale è uno dei rapporti più forti che la modernità ci sta consegnando
roma bonus carburante badanti

Badante a Roma e Bonus Benzina

Anche a Roma il Bonus carburante da 200 euro a chi spetta e come richiederlo?
anziani roma vacanze e badanti

L’ Estate a Roma, Gli Anziani E Le Badanti

Arriva l'estate ed anche a Roma gli anziani cominciano a soffrire il caldo.
badante nero roma cosa rischia

Roma: i Reati Che Si Commettono Nell’ Avere Una Badante In Nero

Anche a Roma il lavoro domestico, quindi quello della badante è quello maggiormente interessato dal fenomeno dell’irregolarità.
famiglia roma cerca badante

Le Famiglie di Roma alla Ricerca della Badante

Le Famiglie di Roma sono alla Ricerca di una Badante