La Badante di Roma e come Misurare Correttamente la Temperatura
Tra le persone anziane di Roma un problema che può evidenziarsi soprattutto durante l’inverno, ma anche se dovesse esserci un più grave problema, è la febbre.
Esistono vari tipi di misurazione della temperatura, sicuramente alcune più usate in contesti di ospedali e alcune classiche che usa anche la badante.
Una prima misurazione della temperatura è quella rettale che è il modo più affidabile di ottenere un valore della temperatura interna.
La misurazione orale è una delle più frequenti e può essere effettuata:
- come misurazione vestibolare (nella guancia)
- come misurazione sublinguale (sotto la lingua)
La più utilizzata in assoluto in tutte le case e anche dalle badanti è la misurazione ascellare: si tratta di una misurazione della temperatura superficiale del corpo medico sotto l’ascella.
Il rispettivo arto viene premuto contro il corpo per ridurre la possibile influenza della temperatura ambientale.
Tuttavia, ciò è possibile solo fino a una determinata massa corporea e questo tipo di misurazione richiede molto tempo.
Esistono diversi termometri tra cui scegliere, a seconda dell’area del corpo sulla quale si desiderano effettuare le misurazioni:
- Termometro auricolare per la misurazione della temperatura del timpano che viene misurata con un sensore a infrarossi. Oltre alla facilità d’uso, anche per le badanti, questo metodo di misurazione è anche molto affidabile, a condizione che l’affidabilità sia stata dimostrata per scopi clinici. I termometri auricolari costruiti con cura hanno un livello di precisione molto elevato e una bassa variabile dei risultati.
- Termometro frontale: questi termometri sono considerati il modo più comodo per misurare la temperatura corporea. Il termometro frontale viene posizionato sulla fronte del paziente. Un sensore a infrarossi rileva il valore più alto misurato, mentre un secondo sensore misura la temperatura ambiente.
AES DOMICILIO seleziona badanti ad hoc, molto competenti, soprattutto ha un vasto ventaglio di scelte tra “badante ad ore”, “badante h24”, o “badante di notte”.