badante quota 100 pensione Roma

Le passioni delle badanti a Roma

Passioni e hobbies sono forse troppo spesso dimenticati soprattutto se riferite a lavoratrici come le badanti. Anche se molte volte impegnate h24, perché badanti conviventi, non è detto infatti che non possano riuscire a coltivare qualche altro hobby nel proprio tempo libero.

Grazyna, di origini polacche, ha la passione del basket, nel tempo libero gioca come attaccante nelle partite amichevoli nel campetto vicino casa. Dorota, 45 anni, ha la passione della pittura: per rilassarsi infatti, segue dei corsi gratuiti nella sua città, e quando torna a casa per il weekend passa nottate intere a disegnare i suoi quadri rilassandosi e gettando via tutta la tensione quotidiana.

Katarzyna invece ama suonare il violino, con i soldi che guadagna, riesce a mantenere le sue lezioni private e quando esce con le sue amiche porta sempre con se il violino in occasione di qualche karaoke o per fare due passi sulla spiaggia in compagnia di buona musica. Come possiamo notare, ciascuna di loro, chiamata a fare lo stesso mestiere, chiamate ad occuparsi di anziani pazienti in difficoltà, non appena fuori dalla routine, amano la vita, l’arte, la musica.  Non ce lo aspetteremmo, ma questo è molto importante perché sintomo di serenità e di non frustrazione nel proprio lavoro.

Per leggere altri approfondimenti sul mondo delle badanti, oppure se vuoi scoprire come mettere in regola la tua badante e quali sono tutti i passaggi burocratici da rispettare, contattaci! Con Aes Domicilio siamo attivi in tutta la Regione Lazio e in particolare nella città metropolitana di Roma (badante Roma). Siamo presenti con i nostri partner in franchising anche in Lombardia ed in particolare nelle province di Milano (badante Milano) se cerchi Badanti a Milano, Badante Monza, Badante Como, Badante Lecco.