Il curriculum della badante a Roma
Le famiglie degli anziani non auto sufficienti, che sono alla ricerca di una badante, cercano l’assistente domestico più qualificato e nel caso in cui si occupino in prima persona della selezione badanti sarà necessario fare un’ottima impressione. Per aiutare le badanti a creare un CV completo, di seguito vengono dati consigli, informazioni, esempi.
Innanzitutto, affinché il curriculum sia completo, e così rendere il profilo della badante convivente o badante ad ore più preciso, bisogna inserire una foto recente di se stessi. Il consiglio è quello di fare una foto curando perfettamente il proprio aspetto.
È necessario inserire i propri dati anagrafici e contatti, ovvero nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, numero di telefono o/e mail. Successivamente, si può iniziare inserendo le varie sezioni del curriculum, ovvero:
- istruzione e formazione professionale: in questa sezione bisogna andare a inserire tutte le informazioni relative alla propria istruzione. Tra i corsi per diventare badante più rilevanti troviamo OSA, OSS e, ovviamente, le facoltà infermieristiche.
- mansioni: qui bisogna scrivere quali mansioni si è capaci e disposti a svolgere come badante, per esempio di pulizia della casa, di gestione persona allettata, cucina, assistenza alla persona.
- la conoscenza della lingua italiana, che è fondamentale per riuscire a instaurare un rapporto di comprensione tra la badante e l’anziano.
- competenze e abilità: in questa sezione bisogna inserire le proprie capacità e punti di forza.
- referenze: può essere un grande vantaggio, inserire alcune referenze, delle sorte di recensioni, da parte delle famiglie o enti per cui si ha lavorato in precedenza.
Vuoi sapere quanto costa una badante? Con Aes Domicilio siamo attivi in tutta la Regione Lazio e in particolare nella città metropolitana di Roma (badante Roma). Siamo presenti con i nostri partner in franchising anche in Lombardia ed in particolare nelle province di Milano (badante Milano) se cerchi Badanti a Milano, Badante Monza, Badante Como, Badante Lecco.