Roma: la Badante l’anziano e il Caldo Estivo
Con questo caldo estivo improvviso è davvero un caos!
Chi rimane a Roma, sa bene quante magliette deve cambiare e quante docce deve fare per rimanere sveglio ed efficiente con 30 e 40 gradi…
Cosa può fare una badante per mantenere al sicuro il suo anziano accudito?
- Create delle piccole gallerie di vento: basta aprire le finestre, di sera e di mattina presto per fare in modo che l’aria più fresca della giornata entri dentro e dia piacevoli respiri.
- Sicuramente abbassare le tapparelle e tenere le finestre socchiuse aiuta a tenere la temperatura costante
- Inoltre è consigliato il ventilatore rispetto al condizionatore, soprattutto per persone fragili, quindi la badante è bene che tenga sotto controllo la regolamentazione dell’aria.
- Naturalmente la badante consiglia all’anziano di uscire nelle ore meno calde: se potete, evitate di uscire di casa tra le 11 e le 16.
- Se per necessità devi, copriti la testa con un cappello di chiaro cotone e indossa sempre occhiali da sole.
- Proteggi la pelle con una crema solare, anche se sei in città.
- Durante una passeggiata con la badante è bene bagnarsi polsi e le tempie: abbasserete la temperatura in poco tempo sentendovi subito meglio.
- Quando fa molto caldo il primo pericolo è la disidratazione, è quindi importante bere molta acqua più volte durante la giornata, almeno due litri.
- Preferisci l’acqua a temperatura ambiente o fresca ma non troppo fredda.
La badante è bene che scelga frutta e verdura di stagione: come melone e albicocche che, oltre a rinfrescare e a fornire vitamine e sali minerali.
La verdura è da preferire cruda, quando è possibile: carote, zucchine, pomodori, cetrioli, lattuga, sedano, peperoni e radicchio.
Insieme alla badante si possono infine fare anche pochissimi minuti al giorno di moto e attività fisica, soprattutto nelle prime ore del mattino. All’alba per intenderci (5.00-6.00).
Questo aiuta la circolazione, il corretto apporto di nutrienti al corpo, la salute mentale e il tuo umore.
AES Domicilio assistenza anziani a domicilio ha a disposizione un grande database di badanti selezionate. Per maggiori informazioni sulle badanti conviventi… chiamaci! Siamo una referenziata Agenzia, con tariffe badanti estremamente competitive, attiva in tutta la Lombardia, in particolare nelle province di Milano (badante Milano) se cerchi Badanti a Milano, Badante Monza, Badante Como, Badante Lecco.