Roma: la badante e la cura
L’anziano è una persona fragile che richiede un supporto costante, è ciò di cui si occupa Aes Domicilio, attraverso la selezione di badanti per gestire servizi di qualità e personalizzati sulle esigenze dell’assistito e della sua famiglia.
In particolar modo Aes Domicilio si occupa della parte rivolta all’assistenza degli anziani a domicilio, con servizi in grado di soddisfare le necessità dell’anziano che si trova in condizioni di temporanea, parziale o totale non autosufficienza.
Ci sono tanti vantaggi nel prendersi cura in modo domiciliare con badanti per gli anziani, di seguito Aes Domicilio ne elenca alcuni.
- L’aiuto ricevuto all’interno di un contesto familiare aiuta l’anziano a riprendersi prima o, in generale, ad affrontare meglio la propria condizione;
- Viene ad esserci una personalizzazione dell’intervento assistenziale, fatta da Aes Domicilio, la selezione, è massima, poiché la badante è concentrato esclusivamente su un paziente;
- C’è una diminuzione dei periodi di ospedalizzazione non necessari, le badanti sono in grado di gestire condizioni di salute croniche ed eventuali disagi; le badanti effettuano un controllo riguardo all’igiene, alla dieta e alle condizioni di salute dell’anziano;
- L’aiuto delle badanti è non solo materiale, ma anche emotivo;
- La badante può monitorare la salute dell’anziano riguardo la pressione sanguigna, la temperatura corporea, la frequenza cardiaca, la respirazione, oltre che controllare se le eventuali prescrizioni mediche o trattamenti siano seguiti.
La badante selezionata da Aes Domicilio è dunque utile sia in casi di fragilità dell’anziano che in casi meno gravi, ma per cui il supporto continuativo può fare la differenza per il benessere e le condizioni di salute della persona assistita.
Prendersi cura di un anziano è un compito estremamente delicato. Servono dolcezza, sensibilità, sicurezza, ma anche competenze solide e specifiche.
Aes Domicilio nella selezione delle badanti, si assicura sulla preparazione della stessa, che deve essere in grado di controllare che l’anziano possa riposare su un materasso adeguato per le sue patologie, abbastanza morbido da limitare la formazione delle lesioni da decubito e sempre pulito. Con una persona allettata controllare almeno ogni 4 ore, facendo cambiare posizione all’anziano spostandolo sul fianco opposto e verifica che indossi sempre biancheria morbida.
La badante selezionata da Aes Domicilio esperta nell’usare un sollevatore, ed eseguire le manovre specifiche di sicurezza per spostare l’anziano dal letto alla carrozzina e viceversa. La badante crea un rapporto di fiducia e di confidenza con l’anziano assistito per aiutarlo a sentirsi curato e tranquillo i, anche nei momenti più difficili in cui avrà più bisogno di te. Altro aspetto importante della badante è incoraggiare l’anziano a non lasciarsi andare, a mantenere vive le sue passioni, a trovare nuovi interessi, a comunicare e a svolgere in autonomia più mansioni possibili, nel rispetto delle sue capacità.
Vuoi sapere quanto costa una badante? Contattaci! Con Aes Domicilio siamo attivi in tutta la Regione Lazio e in particolare nella città metropolitana di Roma (badante Roma). Siamo presenti con i nostri partner in franchising anche in Lombardia ed in particolare nelle province di Milano (badante Milano) se cerchi Badanti a Milano, Badante Monza, Badante Como, Badante Lecco.